Activator 1.8.4 beta3 introduce il riconoscimento delle singole impronte digitali | Cydia

Activator è uno dei migliori tweak disponibili per iPhone Jailbroken e nell’ultima beta vengono introdotte delle gesture molto interessanti.

iSpazio-Cydia-Activator-beta

Vi abbiamo recensito l’ultima release ufficiale di questo tweak proprio oggi e trovate la recensione dettagliata cliccando qui.

In breve si tratta di un tweak che permette di associare ad un comando qualsiasi, tra i tanti implementati, un’azione qualsiasi. I comandi sono tantissimi e ce ne sono di tutti i tipi, mentre le azioni riguardano le funzioni di sistema, le applicazioni, i contatti e tanto altro.

Si possono aggiungere nuove azioni installando dei pacchetti da Cydia, inoltre alcuni tweak sfruttano il supporto di Activator ed introducono quindi ulteriori azioni, mentre i comandi per quanto innumerevoli, sono implementabili solo dallo sviluppatore.

Ryan Petrich nell’ultima versione del suo tweak Activator ha già introdotto tra le varie gesture anche la singola pressione del touch ID (mostrata nel video di seguito), quindi possiamo assegnare un’azione al semplice tocco del tasto Home, in particolare verrà considerato semplicemente il tocco e non verrà letta l’impronta.

Oggi sono state rese disponibili 3 beta della prossima versione una dopo l’altra. Correggono alcuni bug, ma in particolare vengono aggiunte 5 nuove gesture, ovvero il tocco del Touch ID con una delle 5 dita registrate.

iSpazio-Activator-beta-1 iSpazio-Activator-beta-2

Potremo quindi assegnare al tocco del Touch ID con uno specifico dito, una specifica azione. Qualche esempio di applicazione:

  • Sbloccando l’iPhone con un dito specifico, verrà contestualmente avviata anche l’azione impostata (magari l’avvio dell’App usata più di frequente)
  • Toccando il Touch ID con un dito specifico mentre siamo in un’applicazione possiamo aprire la schermata multitasking oppure avviare la composizione veloce di un messaggio/tweet/post Facebook.
  • Solo quando siamo nella schermata Home, toccando con un dito specifico il Touch ID sarà disattivata la suoneria o il Bluetooth o quant’altro

Naturalmente questi sono solo alcuni esempi di quanto potrete fare, il limite è la vostra fantasia, per conoscere più nel dettaglio Activator vi consiglio di guardare il video di seguito e leggere la nostra recensione dettagliata.

Il riconoscimento impiega pochi istanti, così come accade quando sblocchiamo l’iPhone, ed efficace allo stesso modo.

La beta è disponibile gratuitamente nella repository di Ryan Petrich rpetri.ch/repo, ma  vi sconsigliamo di installarla poiché è pure sempre una beta e potrebbe crearvi dei problemi.

Usando iPhone 5S da mesi mi sono reso conto che tranne casi eccezionali mi trovo ad utilizzare al più 3 dita per sbloccarlo, potrebbe essere comodo impostare le altre due dita per azionare funzioni specifiche.

Voi cosa ne pensate?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: