Voyce: il collare che monitora la salute dei vostri cani | CES 2014 [Video]

La categoria dei dispositivi indossabili è quella che sta andando per la maggiore al CES di quest’anno che si sta tenendo a Las Vegas. La maggior parte di questi si concentra sull’utilizzo da parte degli esseri umani ma la i4C Innovations ha creato un prodotto completamente diverso diretto ad un particolare gruppo di consumatori: i cani. Voyce, infatti, è un dispositivo che permette di monitorare e valutare la salute dei nostri amici a quattro zampe.

Voyce_center

Voyce sfrutta un accelerometro a 3 assi per monitorare i periodi attivi e quelli di riposo di un cane, inoltre un sensore di frequenze radio particolare permette di controllare sia le frequenze cardiache che respiratorie:

È una tecnologia indossabile innovativa che colma il divario di comunicazione tra i cani, i loro proprietari o le persone che li amano. Il nostro approccio può essere suddiviso in tre parti: Discover, Learn, Share e fornisce una visione senza precedenti nel campo della salute e del benessere. Le informazioni e gli strumenti vi aiuteranno a crescere insieme al vostro cane, potrete condividere il tutto con il vostro veterinario e con i social network

I dati raccolti da Voyce, infatti, vengono raccolti in un’applicazione che fornisce una panoramica dettagliata della salute degli animali domestici che potete condividere sui social network e con il vostro veterinario. L’applicazione tiene traccia delle tendenze nel corso del tempo permettendo al proprietario di controllare i segnali vitali ed altri indicatori di salute per rilevare potenziali problemi.

Ecco il video di presentazione del prodotto:

Secondo la società produttrice, i dati raccolti dal collare Voyce possono risultare uno strumento prezioso per tutti coloro che posseggono un animale da compagnia. Ad esempio è possibile riscontrare se ci sono i segni di artrite basandosi sul movimento degli arti oppure di un problema cardiaco.

Vengono tracciate anche le calorie che il cane brucia ogni giorno consentendo di intervenire, eventualmente, sull’alimentazione. Voyce pesa pochissimo e la sua batteria dura una settimana e richiede l’accesso ad internet per sincronizzare i dati con un computer o dispositivo mobile. Il rilascio è previsto per l’estate di quest’anno ad un prezzo di circa 300$ (circa 220€).

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: