I 15 eventi Apple che hanno cambiato il mondo della tecnologia [Video]

Apple Computer Inc. è nata il 3 gennaio 1977 . Trent’anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple ha rilasciato primo Macintosh al mondo. Il 9 gennaio 2007, il CEO di Apple Steve Jobs disse che Apple avrebbe reinventato il telefono. Scopriamo insieme i 15 eventi Apple che hanno cambiato il mondo della tecnologia.

Apple

16 Aprile 1977

L’Apple II viene introdotto al primo West Coast Computer Faire. Esso comprende un microprocessore MOS Technology 6502 in esecuzione a 1MHz, 4KB di RAM e un’interfaccia audio cassette.

12 dicembre 1980

Steve_steve_motorcycle

Apple entra in borsa con una quota di 22$ per azione. Quando lo fa, genera più capitale rispetto a qualsiasi IPO dal Ford Motor Company nel 1956. In pochi istanti, il mondo ha 300 nuovi milionari.

22 Gennaio 1984

Steve Jobs e Apple introducono il “1984” durante il Super Bowl XVIII, che vede sfidarsi i Washington Redskins contro il vincitore della finale, i Los Angeles Raiders. L’annuncio è ancora considerato tuttora uno dei migliori che sia mai stato inventato.

24 Gennaio 1984

Due giorni dopo il “1984”, Jobs presenta al mondo il primo Macintosh. Diventa il primo personal computer di successo caratterizzato da un mouse e un’interfaccia utente grafica. Prima della fine del 1985, Jobs lascia Apple. Per quasi un decennio, la società è in declino.

9 luglio 1997

Il CEO di Apple Gil Amelio viene estromesso e Jobs ritorna come CEO ad interim.

15 agosto 1998

Cupertino presenta un nuovo computer all-in-one denominato iMac che è stato creato da Jony Ive. Lo stesso Ive che contribuì a progettare i successivi iPhone, iPad e Mac.

19 Maggio 2001

Apple apre i primi due punti vendita della società in Virginia e California. Entro la fine del 2012, i punti vendita divennero circa 400 sparsi nel mondo.

23 Ottobre 2001

Viene presentato l’iPod, una rivoluzione per l’industria musicale.

When-Was-the-First-iPod-Released

28 Aprile 2003

Viene lanciato l’iTunes Music Store. Gli utenti sono ora in grado di scaricare canzoni e album legalmente sul proprio computer e trasferirli sui propri dispositivi mobili. Qualche anno più  tardi, libri, spettacoli televisivi, film, e naturalmente applicazioni, sono state aggiunte al negozio virtuale iTunes.

9 Gennaio 2007

Apple Computer Inc. diventa Apple Inc. in quanto la società non era più concentrata esclusivamente sui computer. Lo stesso evento è stato utilizzato per annunciare l’iPhone.

29 Giugno 2007

Parte la vendita del primo iPhone. Da allora, le vendite di smartphone Apple sono in continuo aumento ogni anno.

3 Aprile 2010

In America viene lanciato il primo iPad.

first-ipad

Entro la fine della prima settimana di vendite, i tablet Apple venduti sono stati circa 500.000.

5 ottobre 2011

All’età di 56 anni, Steve Jobs muore. Nel mese di agosto, rassegnò le dimissioni da amministratore delegato di Apple e venne sostituito da Tim Cook.

19 dicembre 2013

Apple rilascia finalmente la seconda generazione di Mac Pro. Il dispositivo cilindrico occupa circa un ottavo del volume rispetto ai modelli precedenti. Il suo arrivo dimostra che Apple non ha dimenticato il suo scopo principale, portare l’innovazione nel mondo.

Qual è stato per voi il momento più bello che merita di essere ricordato più di tutti?

Via | Appadvice

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: