Il presidente Obama ha deciso di apportare delle modifiche al programma dell’NSA

Il programma “spia” dell’NSA ha scaturito di certo non poche polemiche e proprio per questo il presidente degli Stati Uniti d’America ha deciso che questa settimana apporterà delle modifiche.

obama

Secondo il Wall Street Journal, questa settimana il presidente Obama si appresterà ad annunciare ampie modifiche riguardanti i vari programmi di spionaggio della NSA. Queste modifiche riguarderanno nuove regolamentazioni per la privacy dei non cittadini americani, nel tentativo di placare il pubblico dopo mesi di indignazione.

In particolare, i maggiori cambiamenti saranno a riguardo del progetto che tiene sotto controllo i dati telefonici di tutti gli americani: La National Security Agency è in grado di osservare circa il 75% del traffico internet. Più fonti, ufficiali e non, cercano però di tranquillizzare i cittadini spiegando che la loro privacy è al sicuro a meno che non si tratti di persone considerate delle minacce.

Il discorso del presidente Obama è previsto per il prossimo Venerdì, sarà arrivata finalmente l’ora in cui ogni cittadino avrà la sua privacy?

Via | Bgr

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: