WhatsApp, WeChat e LINE: l’uso di applicazioni Chat e Social Network aumenta vertiginosamente 2013

L’uso delle app per smartphone e tablet nel 2013 è cresciuto del 115%. La maggiore crescita è dovuta al sempre più ampio utilizzo di Snapchat, WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat, KakaoTalk e LINE.

Appstore

I dati provenienti da Flurry mostrano come le applicazioni di social network e di messaggistica istantanea abbiano subito una crescita del  203%. Sempre più utenti perciò utilizzano queste nuove applicazioni per comunicare con i propri amici.

La seconda categoria di app che ha visto la maggiore crescita è quella che riguarda le utility e la produttività. Segue la categoria “music, media e entertainment” (78%); lifestyle e shopping (77%); giochi (66%); sport, salute e fitness (49%); news (31%).

flurry-140113

La tendenza mostra quindi come gli utenti di smartphone e tablet aumentano e utilizzano sempre più spesso le applicazioni sui loro dispositivi.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: