Il ritorno dell’iPhone 4: modello da 16 GB come entry level in India

Con l’avvento dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, Apple ha rimosso l’iPhone 4 dal suo store ufficiale lasciando l’iPhone 4S come modello entry level. La situazione dell’azienda in India però non è delle migliori: per questo motivo, potrebbe tornare in gioco l’iPhone 4.

iphone4 india

Presentato nell’ormai lontano 7 giugno del 2010, l’iPhone 4 non vuole proprio andarsene: secondo quanto riportato dall’Economic Times of India, Apple potrebbe rilanciare il modello da 8 GB nel mercato indiano con un prezzo competitivo per contrastare le aziende rivali (Samsung in primis). Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno alle 15.000 rupie (180€ circa) insieme alla permuta di un qualsiasi altro vecchio smartphone.

A quanto pare, Apple sta perdendo terreno nel mercato in India principalmente perché i prezzi nel paese sono più elevati rispetto agli altri (870$ per l’iPhone 5S da 16 GB); troppo, se consideriamo che il reddito medio è di circa 3600$ all’anno.

Se la strategia funzionerà, potrebbe essere adottata anche in altre nazioni più povere quali Cina e Brasile.

Via | Electronista

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: