Motorola Moto X arriva in Europa: prezzi elevati

Motorola, ormai sotto proprietà di Google, ha presentato da tempo il suo nuovo terminale tramite il quale cerca di salvarsi dall’ondata di device attualmente sul mercato. Finalmente la società ha annunciato l’arrivo del top di gamma Moto X anche nei principali paesi europei. Ecco i dettagli.

MotoX

Lo smartphone, disponibile negli Stati Uniti già dallo scorso anno, sarà venduto anche in Gran Bretagna, Francia e Germania a partire dall’inizio di febbraio. Anche se il Moto X attualmente viene venduto a partire da 399 dollari negli Stati Uniti, non sarà così a buon mercato anche in Europa. I clienti nel Regno Unito infatti dovranno pagare l’equivalente di $ 622 (£ 380) per acquistare il nuovo device.

In Francia, lo smartphone avrà un costo di 586 $ (429 €), e presumibilmente il prezzo sarà lo stesso anche in Germania. Parlando alla Agence France-Presse, il CEO di Motorola Dennis Woodside ha dichiarato che:

Quando abbiamo lanciato il Moto X a 399 dollari negli Stati Uniti, abbiamo venduto decine di migliaia di unità nel giro di otto minuti.

Detto questo, i prezzi elevati per l’Europa sono piuttosto deludenti, poichè molti attendevano un prezzo più accessibile. Le specifiche tecniche sono comunque di tutto rispetto:

Andiamo a vedere in elenco le caratteristiche hardware di questo nuovo terminale:

  • Display 4.7″ AMOLED (RGB) con una risoluzione in HD 720p
  • Fotocamera posteriore da 10MP Clear Pixel (RGBC), Flash LED e registrazione video a 1080p (30 fps)
  • Fotocamera anteriore da 2 MP e registrazione video HD 1080p
  • Per il lancio in Europa probabilmente sarà già installato il sistema operativo Android 4.4 KitKat
  • RAM: 2GB
  • Disponibilità nella versione da 16GB e 32GB inoltre vengono regalati 50GB di storage online con Google Drive
  • Bluetooth 4.0 LE + EDR / WiFi 802.11a/g/b/n/ac, mobile hotspot
  • Connettività GSM / GPRS / EDGE / UMTS / HSPA / CDMA / EVDO Rev. A / 4G – LTE
  • Batteria da 2200mha che promette una durata in chiamata di 13h e un uso misto di 24h
  • Peso 130 grammi
  • Il Moto X è alto 129.3mm, largo 65.3mm con un design curvo che lo rende profondo da 5.6mm a 10.4mm.

Il Moto X è assemblato interamente in USA e per questo Motorola ha deciso di rendere personalizzabile il dispositivo permettendo all’utente di far scegliere in fase di ordine, tramite il sistema/sito chiamato Moto Maker. Tramite questo strumento l’utente potrà scegliere la propria combinazione di colori di ogni componente con la possibilità di ottenere 504 combinazioni, come è possibile? Oltre al colore della scocca posteriore e anteriore è possibile scegliere colori differenti per l’anello della fotocamera, i pulsanti del volume, di accensione, possibilità di inserire una firma e altre piccole personalizzazioni che renderanno ogni Moto X diverso l’uno dall’altro.

Purtroppo per quanto riguarda l’Italia non si hanno notizie ufficiali, ma qualora il dispositivo venisse commercializzato anche nel nostro Paese, il prezzo dovrebbe essere in linea con quello francese, ovvero 429€. Ovviamente vi terremo aggiornati sulla situazione.

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: