Luminetic Land: il gioco di luce, colori e fisica per iPhone e iPad | Anteprima iSpazio

Le stelle sono perdute e hanno bisogno del tuo aiuto: illuminale! Tocca le calamite per muovere i tuoi Luminetic attraverso 100 puzzle unici ed illumina ogni stella con la giusta luce. Sovrapponi 2 fasci di luce per creare nuovi colori. Ma sii veloce perché il tuo tempo è limitato.

Luminetic Land

I 100 livelli di Luminetic Land ti offriranno ore di divertimento. Prima dovrai capire come risolverli, poi la sfida sarà completarli velocemente in modo da ottenere 3 medaglie. Infine potrai continuare a migliorare i tuoi tempi e confrontarti con i tuoi amici su Game Center.

Ti è mai accaduto di acquistare un’app per poi scoprire di aver speso male i tuoi soldi? È un male per te e anche per lo sviluppatore che ottiene una recensione negativa. Per questo Luminetic Land ti permette di giocare i primi 25 livelli gratuitamente (con annunci pubblicitari) in modo che tu possa provarlo liberamente e decidere se acquistare il Premium Pack 1 per ottenere 75 livelli aggiuntivi e niente più annunci pubblicitari!

luminetic9

In Luminetic Land troverai tanti oggetti, ognuno con delle caratteristiche fisiche specifiche. Parte del gioco consiste nell’imparare a conoscere questi oggetti e capire come trarne vantaggio per risolvere il puzzle.

Il Ray casting è una tecnica usata per risolvere vari problemi di computer grafica. Spesso viene utilizzata per determinare se un personaggio in un videogioco può “vederne” un altro, cioè se non ci sono oggetti che ne ostruiscono la visuale. Luminetic Land usa questa tecnica in modo completamente diverso, ovvero per generare dei fasci di luce che reagiscono dinamicamente all’ambiente circostante. E il processore grafico del tuo iPhone o iPad viene usato per colorare attentamente ogni singolo pixel dei fasci di luce in modo che le immagini siano una vera esperienza per i tuoi occhi.

luminetic6

Ogni livello di Luminetic Land è disegnato per essere giocato sullo schermo di iPad, iPhone e iPod touch. Non devi scaricare 2 app distinte per i vari dispositivi e neanche per la versione a pagamento o gratuita. È tutto nella stessa app. E grazie all’utilizzo della grafica vettoriale occupa meno di 20 MB, così non dovrai cancellare le tue foto e canzoni preferite per fare spazio!

luminetic7

La colonna sonora del compositore newyorkese Mike Weiser è perfetta per le terre calme e luminose che attraverserai in Luminetic Land. Vuoi davvero perderti nei 100 fantastici puzzle? Allora metti gli auricolari e alza il volume, fidati.

La difficoltà di un gioco non dovrebbe essere rappresentata dall’interfaccia, al contrario quest’ultima dovrebbe dare al giocatore una sensazione di controllo. In Luminetic Land giocare è semplicissimo: devi soltanto toccare una calamita e questa attirerà i Luminetic.

luminetic13

Luminetic Land è integrato con Game Center e ogni singolo livello possiede un tabellone. Vuoi sfidare i tuoi amici? Scegli un livello che hai completato con un buon tempo e invia loro una sfida tramite Game Center. E ogni volta che ottieni un buon punteggio usa Game Center per condividerlo tramite Facebook, Twitter, Messaggi o Mail. Senza mai dover lasciare Luminetic Land!

luminetic11

Stai giocando su iPad e proprio non riesci a risolvere un puzzle, poi mentre sei fuori casa hai l’idea ma iPad non è con te? Estrai iPhone dalla tasca e prova subito la soluzione! Ogni volta che lancerai Luminetic Land su iPad, iPhone o iPod touch troverai tutti i tuoi progressi aggiornati. Tu concentrati sull’unica cosa importante: divertirti.

Luminetic Land è stato immaginato e sviluppato da un singolo game designer in Italia durante 14 mesi di lavoro. È un progetto completamente indipendente creato con l’obiettivo di regalare un’esperienza originale a chi lo gioca e se avrà abbastanza successo permetterà la realizzazione del prossimo gioco.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: