Ecco come avere la chat di Facebook nei Messaggi di Mac OS X | Guida iSpazio

Sapevate già che è possibile scambiare messaggi con i nostri amici di Facebook tramite l’applicazione Messaggi che troviamo già installata nelle ultime versioni di Mac OS X? Ecco la guida che ti spiega come fare!

facebook

Il procedimento per avere la chat di Facebook nell’applicazione nativa di Mountain Lion e Mavericks è molto semplice. Basterà creare un nuovo account di tipo Jabber. Ecco i passi da eseguire:

1) Apri Messaggi e seleziona “Aggiungi account”;

Schermata 2014-01-17 alle 21.45.41

2) Seleziona “Altro account messaggi”;

Schermata 2014-01-17 alle 21.40.39

3) Seleziona il tipo “Jabber”

Schermata 2014-01-17 alle 21.37.03

4) Come “Nome Account” il vostro username seguito da @chat.facebook.com e come “Password” la password che utilizzate su Facebook; Lo username in pratica lo trovate andando nell’URL del vostro profilo, ad esempio: https://www.facebook.com/username;

5) In “Server” digita: chat.facebook.com e come “Porta” inserisci 5222;

6) Clicca su “Crea”.

Finito! Da ora in poi ogni qualvolta ricevete un messaggio su Facebook, questo vi verrà notificato come se vi fosse arrivato un iMessage. Buona chat! :)

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: