oPhone, il dispositivo per inviare e condividere gli odori tramite smartphone

A quanto pare, condividere su Instagram la foto di ciò che stiamo mangiando non basta più: presto infatti si potrà associare anche l’odore. Come? Ce lo spiegano alcuni studenti di Harvard.

oPhone

I ragazzi stanno lavorando ad un progetto che tenta di riprodurre gli odori sugli smartphone: attraverso un accessorio per smartphone, si potranno “inviare messaggi olfattivi istantaneamente in tutto il mondo nella stessa facilità con cui inviamo messaggi vocali” riferisce uno di loro.

“Stavamo cercando un modo per diffondere odori in modo preciso, accoppiandoli a delle immagini: queste due idee insieme costituiscono la base del nostro lavoro” riferisce David Edwards, a capo del progetto. “Il dispositivo -che si chiamerà oPhone- consentirà di condividere gli odori con estrema precisione, associandoli ad una immagine”.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: