Apple propone un accordo per concludere la battaglia legale con Samsung

È da anni ormai che Apple e Samsung si sfidano nei tribunali di tutto il mondo per presunte violazioni di brevetti. Allo stato attuale sembra che, tra le due società, sia essere Apple quella in vantaggio. Per questa ragione Cupertino ha proposto un accordo a Samsung per concludere dignitosamente la battaglia: Samsung non ha però accettato.

aaaa

Che Apple e Samsung non siano troppo amiche lo si era capito ormai da tempo a causa delle continue battaglie legali, specialmente per le varie violazioni di brevetti.

Nella maggior parte dei casi, Apple è stata quella che ne è uscita meglio, riuscendo addirittura ad interrompere la vendita di alcuni terminali negli Stati Uniti. Nei prossimi mesi però le due società dovranno trovarsi nuovamente in tribunale per una causa iniziata da Apple riguardante il design di alcuni terminali Samsung, giudicato troppo simile a quello di iPhone.

In passato ci sono già state altre sentenze favorevoli ad Apple per questo caso, e quindi la società californiana ha proposto un accordo a Samsung: Cupertino avrebbe ritirato tutte le accuse nei confronti della società sudcoreana se questa avesse dichiarato di non far mai più uso del design di iPhone in futuro.

Ovviamente una proposta del genere sarebbe stata allettante per chiunque, ma non per Samsung la quale ha dichiarato che Apple vuole far firmare un accordo pieno di punti poco chiari. In molti, tra i quali i legali di Apple, sostengono però che Samsung non voglia firmare questo accordo perché se così facesse dovrebbe implicitamente ammettere che fino ad oggi ha copiato il design dei propri prodotti da iPhone di Apple.

Molto probabilmente Samsung sarà però obbligata a firmare questo accordo in quanto tutte le carte sono in favore di Apple e quindi la sconfitta in tribunale sarebbe quasi assicurata. In questo caso, oltre ad una grande sanzione pecuniaria, Samsung rischierebbe di non poter vendere più sul suolo americano molti dispositivi di punta realizzati nell’ultimo periodo.

Via | Cult Of Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: