SpotDefine: usiamo la ricerca Spotlight per trovare la definizione delle parole | Cydia [Video]

Da quando Apple con iOS 7 ha introdotto la gesture per accedere allo Spotlight da qualsiasi schermata della homescreen (prima si trovava andando verso sinistra soltanto alla prima pagina della homescreen), ho cominciato ad utilizzare molto di più tale funzione, scoprendone sono successivamente le potenzialità.

spotdefine

Utilizzabile non solo per ritrovare un’app al volo, ma anche per accedere velocemente ad una ricerca su internet o su wikipedia, o anche per ritrovare con facilità note, promemoria, email e quant’altro, lo Spotlight è uno strumento potentissimo spesso ignorato dalla maggior parte degli utenti.

Grazie a SpotDefine potremo rendere la funzionalità davvero completa, introducendo un terzo pulsante (oltre al “cerca sul web” e “cerca su wikipedia”) che permetterà di cercare la definizione della parola digitata utilizzando il dizionario integrato con iOS 7 (quindi non richiede una connessione internet per funzionare).

Di seguito un video dimostrativo:

Se non trova una parola italiana il motivo è semplice: non avete il dizionario nella nostra lingua. Per scaricarlo, cliccate su gestisci > nuvoletta in corrispondenza dell’italiano.

foto 1 foto 2 foto 4

Il tweak è gratuito e lo trovate presso la repository di Big Boss.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: