Come accedere via SSH sull’iPhone 3GS con WinSCP [Windows]

guide_forumSe siete possessori di un iPhone 3GS jailbroken ed avete riscontrato dei problemi utilizzando l’SSH, di seguito trovate un piccolo tutorial che vi faciliterà la vita. Se non avete idea di cosa sia l’SSH, potete consultare la nostra guida. Se, invece, sapete di cosa sto parlando, potete continuare con la procedura che, sostanzialmente, si differenzia da quella solita per un solo passaggio che, però, è fondamentale.

Requisiti:

1. Il primo passo da compiere è quello di individuare l’indirizzo IP dell’iPhone 3GS a cui vogliamo connetterci. Per farlo, entrate nel menu Impostazioni, selezionate Wifi, cliccate sulla freccina blu che appare accanto al nome del vostro network wifi, e prendete nota dell’indirizzo IP.

IMG_0177 IMG_0178 IMG_0179

2. Dopo aver scaricato ed installato WinSCP, avviatelo. Nel Campo “Nome Server” inserite l’Indirizzo IP che avete precedentemente annotato. Come Nome Utente inserite la parolaroote come password alpine”.

1

3. Questo è il passaggio fondamentale che consente il corretto collegamento via SSH con l’iPhone 3GS. Come “Protocollo file”, infatti, dovete selezionare l’opzione SCP e non SFTP che, invece, funziona con iPhone EDGE, iPhone 3G e iPod Touch.

2

4. Cliccate su Accedi (Login) per navigare all’interno dei file di sistema del vostro iPhone 3GS. Assicuratevi di avere il display dell’iPhone acceso prima di premere il tasto Accedi. Se il display è spento o sulla schermata di “sblocca”, la connessione non andrà a buon fine.

Se siete possessori di un iPhone 3GS jailbroken ed avete riscontrato dei problemi utilizzando l’SSH, di seguito trovate un piccolo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria