Apple permetterà di acquistare beni fisici attraverso il proprio account iTunes

Apple da qualche mese (con iOS 7) ci ha permesso di associare al nostro account iTunes tutte le carte di credito e le password di login dei siti web attraverso Keychain, sincronizzato su iCloud. Secondo il Wall Street Journal, l’azienda ha molto di più in cantiere.

pagamenti

Secondo un recente report, Apple sta progettando di creare un sistema che consenta agli utenti di acquistare prodotti nei negozi fisici attraverso il proprio account iTunes, utilizzando l’iPhone. Eddy Cue, il capo di iTunes, ha riferito che ultimamente ci sono stati diversi incontri con altri dirigenti del settore per discutere sulle possibilità di Apple di entrare in questo mercato. Con iOS 6, Apple introdusse delle API nella fotocamera che permettevano di memorizzare con facilità carte fedeltà, biglietti e scontrini: in questo modo, gli sviluppatori di applicazioni hanno potuto creare delle app ad hoc in grado di sfruttare queste potenzialità. Con iOS 7 l’azienda ha incluso (sempre nelle API della fotocamera) uno scanner di codici a barre; i pagamenti mobili sembrano essere quindi il naturale passo successivo verso l’evoluzione di questo sistema. Sempre secondo il Wall Street Journal, Apple sta progettando di “testare” questo sistema permettendo inizialmente agli utenti di “avvicinarsi” a questa tipologia di pagamento, acquistando prodotti soltanto all’interno degli Apple Store.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: