Apple blocca domini ”.guru” con riferimento ai suoi prodotti

In questa settimana sono stati lanciati circa un centinaio di nuovi domini di primo livello generici (gTLDs), e non deve risultare una sorpresa il fatto che Apple stia cercando di tutelare tutti quelli che fanno riferimento ai suoi prodotti. In questa serie di domini rilasciati, Apple si è già assicurata una serie di domini “.guru”, probabilmente a causa della somiglianza con la parola Genius.

domini

I domini della famiglia .guru che sono già stati registrati da Apple sono i seguenti:

Molti altri come appletv.guru, macbook.guru e ipod.guru sono già stati bloccati probabilmente su richiesta diretta da parte dell’azienda di Cupertino. I nuovi domini, comunque, non sono ancora attivi ed Apple potrebbe scegliere di usarli per direzionare gli utenti verso la sua pagina principale o alle pagine di supporto. Alcuni browser, come Safari, ancora devono essere aggiornati per riconoscere tali domini.

Apple è sempre attiva nel proteggere i nomi dei domini che fanno riferimento al suo business, ed il continuo aumento di tali gTLDs sta solo complicando le cose. Ricordiamo, comunque, quando l’azienda nel 2012 ha richiesto il dominio .apple che ha superato la prima revisione nel giugno scorso, ma che è ancora in lontano dall’essere disponibile.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: