Google alla ricerca di aziende specializzate nelle tecnologie indossabili

Google potrebbe incrementare la già vasta gamma di prodotti in commercio, poichè secondo le ultime indiscrezioni, il gigante della ricerca online sta valutando la possibilità di acquisire una società specializzata in tecnologie indossabili. Cos’avrà in mente?

glass

L’interesse da parte di Google nell’acquisire aziende specializzate in tecnologie indossabili è stato rivelato questa settimana dal the Information, che cita tre fonti anonime apparentemente legate ai piani della società. Gli obiettivi di acquisizione non sono stati ancora identificati, ma il CEO Google, Larry Page, afferma di essere intenzionato a fare una “seria mossa“.

La notizia arriva dopo che Google ha annunciato un importante sconvolgimento nelle sue divisioni hardware. La società di Mountain View, ha acquistato Nest, azienda che ha ideato il famoso termostato di casa intelligente, per 3,2 miliardi dollari, mentre ha anche venduto la sua divisione hardware di Motorola Mobility a Lenovo per 2,91 miliardi dollari.

Le nuove indiscrezioni hanno inoltre ribadito che Apple sta lavorando su uno smartwatch che tiene traccia delle attività dell’utente, quali fitness e sonno. Sembra quindi che Google e Apple siano in procinto di espandersi nel settore dei dispositivi indossabili, seppur Google con i propri Glass ha già fatto la prima mossa.

Ad oggi lo smartwatch di maggior successo sembra essere Pebble, il quale ha saggiamente anticipato la concorrenza. Google e Apple devono ancora dire la loro, ma sicuramente entrambe le società presenteranno i propri smartwatch.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: