iPhone 6: Ecco perché Apple non ha bisogno di produrre un phablet

Molti analisti e investitori vorrebbero che Apple producesse un iPhone con schermo dalle dimensioni più grandi, per uniformarsi al trend di mercato seguito dagli smartphone concorrenti. Una voce fuori dal coro invece ci spiega perché Apple non ha bisogno di lanciare sul mercato un cosiddetto phablet.

iphone6

Galen Gruman pensa che Apple non sia obbligata a lanciare un iPhone 6 con lo schermo più grande per incrementare le vendite. Il mercato dei phablet infatti è ancora un mercato di nicchia, anche per Samsung che ne è la principale fautrice.

Triangolando più ricerche di mercato, si scopre come nell’ultimo trimestre del 2013 si sono venduti:

  • 32 milioni di iPhone 5S;
  • 13 milioni di iPhone 5C;
  • 20 milioni di Galaxy S4;
  • 11 milioni di Galaxy Note 3.

Come dimostrano i dati di vendita, i dispositivi più venduti sono quelli che hanno un display compreso tra i 4 e i 5 pollici. Come affermano i rumor, è probabile che Apple produca un iPhone con schermo più grande, magari da 4,5 pollici. Di sicuro però Apple non produrrà un’unica versione di iPhone 6 con schermo più grande di 5 pollici.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: