Un dispositivo Apple sarà in grado di prevedere un attacco cardiaco ”ascoltando” il nostro sangue

Ultimamente l’azienda di Cupertino sta assumendo diversi esperti in campo medico e depositando diversi brevetti relativi a tecnologie in grado di monitorare la nostra salute; secondo quanto riportato dalla fonte, presto arriverà un dispositivo in grado di predire un attacco cardiaco. Sarà proprio l’iWatch?

salute

A quanto pare, Apple è già al lavoro su un dispositivo in grado di fare ciò, monitorando costantemente il sangue ed il battito cardiaco. Sappiamo che l’iWatch integrerà probabilmente dei sensori biometrici, quindi è facile supporre che tale tecnologia sarà integrata in questo dispositivo.

Secondo quanto dichiarato da Chronicle, Apple sta lavorando insieme all’ingegnere audio Tomlinson Holman per sviluppare proprio un dispositivo in grado di “ascoltare” il suono del nostro sangue e prevedere un attacco cardiaco. Holman è conosciuto per aver sviluppato diverse tecnologie audio di rilievo, come il sistema THX della Lucasfilm ed il primo sistema audio 10.2.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: