Il CEO di Tesla conferma le trattative con Apple e potrebbero riguardare anche un investimento!

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato una voce secondo la quale Apple sarebbe stata intenzionata ad acquisire l’azienda produttrice di vetture automobilistiche Tesla. Il CEO, Elon Musk ha confermato in un’intervista che nei giorni scorsi c’è stato effettivamente un incontro tra le due parti.

tesla Apple

In un’intervista rilasciata a Bloomberg, il CEO dell’azienda automobilistica conferma senza troppi giri di parole che nelle settimane passate, l’incontro di cui si vociferava, c’è stato e che si è parlato anche di una possibile acquisizione da parte di qualcuno o un investimento. Vi ricordiamo che la prossima settimana Tesla annuncerò “Gigafactory”, una nuova batteria agli ioni di litio che potrebbe rivoluzionare il mondo delle batterie ricaricabili. Di seguito una porzione dell’intervista:

LIU: Elon, ieri i tuoi azionisti sono diventati poco più ricchi grazie alla notizia riguardante la tua conversazione con il team di acquisizioni di Apple. C’è qualche verità riguardo una possibile partnership o fusione con Apple?
MUSK: Beh, certamente se – se -se una o più aziende hanno avuto rapporti con noi lo scorso anno riguardo un avvicinamento, ma non c’è una reale possibilità di commentare.
LIU: Quindi hai avuto un colloquio con Apple?
MUSK: Abbiamo avuto un colloquio con Apple. Non posso commentare su cosa è stato incentrato riguardo qualsiasi tipo di acquisizione.
LIU: Elon, se Apple dovesse venire da voi a dire “Sai cosa? Vogliamo entrare nel mercato delle auto. Forse vogliamo iniziare a produrre automobili.” Cosa gli diresti, vista la tua esperienza?
MSUK: Cosa direi ad Apple se loro venissero da me a dire che vogliono produrre auto?
LIU: Yeah!
MUSK: Probabilmente direi loro che sarebbe un’ottima idea.

Probabilmente non dovremo attendere molto per conoscere come esattamente sono andate le cose, e vedremo se Apple sarà semplicemente partner della nuova Gigafactory o se c’è veramente qualcosa di più grande che bolle in pentola.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: