Come sarebbe Flappy Bird nella vita reale? [Video] |Humor

Flappy Bird nel giro di pochissimo tempo ha ottenuto un inspiegabile successo, divenendo conosciuto in tutto il mondo anche se è stato rimosso da App Store subito dopo. Ora però c’è chi si è inventato qualcosa di geniale: con pochi strumenti è stata creata una versione del gioco in versione casalinga con un po’ di carta ed un Arduino.

Flappy Bird in a Box

Non ci si può spiegare come Flappy Bird sia riuscito a diventare così celebre in poco tempo nonostante si tratti di un gioco molto banale. In seguito alla sua rimozione da App Store il suo successo non ha fatto altro che aumentare ulteriormente, grazie alla creazione di versioni in HTML e di copie presenti sullo Store stesso.

C’è però anche chi si è ingegnato ed ha creato qualcosa di molto meno banale: una versione reale e fatta in casa di Flappy Bird. La simpatica versione del gioco è stata realizzata da Fawn Qiu utilizzando una scatola per le scarpe, qualche molla ed un Arduino. Il risultato è a dir poco sorprendente.

Come potete vedere, il Flappy Bird creato in casa sembra molto meglio di quello originale rilasciato su App Store. Certo, lo scenario potrebbe risultare un po’ monotono, ma d’altronde si tratta pur sempre di un foglio di carta plastificata. E poi non venite a dirci che nell’originale siete riusciti ad andare molto più lontano.

Fawn Qiu è la fondatrice di MakeAnything, organizzazione che si pone come scopo quello di promuovere la creazione di progetti creativi ingegneristici realizzati in casa con i mezzi che si hanno.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: