Defender Glass ed Incredible Screen, il vetro e la pellicola che proteggono davvero lo schermo dell’iPhone | iSpazio Product Review

Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review vi mostriamo degli ottimi prodotti che potete utilizzare per proteggere lo schermo del vostro iPhone senza risentirne in termini di qualità dell’immagine, parliamo del vetro Defender Glass e della pellicola Incredible Screen, distribuiti in Italia da dmes.

iSpazio-MR-Defender Glass-Incredible Screen-more

Per quanto riguarda la resistenza ad urti e cadute, l’iPhone 5 e l’iPhone 5S con la loro scocca in alluminio hanno dimostrato nei vari crash test di essere molto resistenti, possono graffiarsi e deformarsi esternamente, ma è difficile danneggiarli internamente e renderli inutilizzabili, mentre è molto più semplice (probabile) che nella routine di tutti i giorni capiti una caduta o urto che frantumi lo schermo.

In effetti non tutti pensano di proteggere l’iPhone con delle custodie, mentre sono tantissime le persone che scelgono di proteggere lo schermo dell’iPhone con delle pellicole, anche solo per non doversi preoccupare di graffiare il vetro mettendo l’iPhone in borsa o nei Jeans o comunque vicino ad aggetti appuntiti (come le chiavi per intenderci).

Defender Glass

Defender Glass è realizzato con un vetro chimicamente rinforzato che conserva perfettamente la nitidezza delle immagini proteggendo contemporaneamente lo schermo da graffi ed urti violenti.

iSpazio-MR-Defender Glass-Incredible Screen4

Grazie al vetro infrangibile, gli impatti più estremi vengono assorbiti e si evita qualsiasi pericolo per lo schermo dell’iPhone 5/5S/5C.

L’installazione è molto semplice, all’interno della confezione troviamo anche un panno in microfibra, ma soprattutto un panno umido.

iSpazio-MR-Defender Glass-Incredible Screen3

  • Puliamo accuratamente il vetro rimuovendo ditate e sporco (anche negli angoli)
  • Passiamo il panno umido che ci permetterà di rimuovere anche quei piccoli granellini che si depositano appena finiamo di passare il panno in microfibra
  • Teniamoci pronti con il vetro, va rimossa la pellicola protettiva e semplicemente poggiato nella posizione corretta (tenerlo sempre rivolto con la parte ‘adesiva’ verso il basso per evitare che si depositino granellini di polvere.

Defender Glass è rigido e non ci incontreremo particolari difficoltà nell’installazione: prendiamo tra indice e pollice i quattro angoli e scendiamo parallelamente sullo schermo, effettuando gli ultimi aggiustamenti prima di far entrare in contatto il vetro con l’iPhone.

iSpazio-MR-Defender Glass-Incredible Screen5

Possiamo consigliarvi di guardare il tasto Home e l’altoparlante per avere un riferimento.

Appena dopo installato si potrebbero notare delle minime tracce dovute al panno umido passato in precedenza, ma utilizzando il cartoncino in dotazione e soprattutto aspettando qualche ora, verrano completamente assorbite.

iSpazio-MR-Defender Glass-Incredible Screen6

La luminosità dello schermo e la limpidezza dell’immagine saranno imparagonabili alle custodie economiche, per non parlare della protezione e della durata. L’unica cosa che vi ricorderà di avere questa protezione è il maggior dislivello in corrispondenza del tasto Home.

iSpazio-MR-Defender Glass-Incredible Screen8

Un rivestimento oleofobico lo rende resistente alle impronte digitali ed alle macchie. Per testare questo aspetto ho provato a scrivere sul vetro con un pennarello indelebile, risultato? Il pennarello non ha lasciato tracce se non qualche goccia d’inchiostro venuta via come se fosse acqua.

iSpazio-MR-Defender Glass-Incredible Screen7

Il vetro è spesso solo 0,4 millimetri e non altera affatto la sensibilità del touch screen e non compromette l’utilizzo delle comuni custodie.

iSpazio-MR-Defender Glass-Incredible Screen9

Incredible Screen

Purtroppo il modello Defender Glass è disponibile solo per lo schermo dell’iPhone 5/5S/5C, mentre Incredible Screen è disponibile anche per iPhone 4/4S ed iPad mini.

In questo caso di tratta di una pellicola in plastica e non vetro, ma devo dire che si avverte la maggiore durezza rispetto alle alternative economiche ed anche in questo caso la luminosità dello schermo non viene intaccata.

I materiali impiegati consentono un’elevata capacità di assorbimento degli urti e permettono una visione ottimale delle immagini. Naturalmente il livello è inferiore rispetto al modello Defender Glass.

L’installazione è quella classica e nella confezione troviamo anche un panno in microfibra ed un cartoncino che ci aiuta a rimuovere eventuali bolle d’aria, anche se devo dire che non si è reso necessario.

iSpazio-MR-Defender Glass-Incredible Screen10

Di seguito potete apprezzare l’installazione su un iPhone 4S.

iSpazio-MR-Defender Glass-Incredible Screen12

Considerazioni finali

Le pellicole in commercio sono di svariati tipi e prezzi, ho provato moltissime pellicole proteggi schermo e posso affermare che in linea di massima la qualità è in linea col prezzo, ovvero più sono economiche e di solito più si applicano con difficoltà, proteggono meno e soprattutto sono meno trasparenti e si rovinano velocemente.

Naturalmente è un trade-off tra:

  • Spendo di più per un prodotto valido che mi durerà di più nel tempo e mi offre una protezione molto maggiore
  • Spendo molto meno, anche comprando più prodotti e sostituendo la pellicola al primo segno di usura; poco importa se applicandola ho problemi e devo buttarne una

Nessuna critica e nessun consiglio, sono tutte filosofie condivisibili da chiunque, ma questo per dire che se propendete per la qualità a tutti i costi, vi consiglio di provare Defender Glass, che si sta rivelando un ottimo prodotto!

Defender Glass ed Incredible Screen sono distribuiti in Italia da dmes e potete trovarli presso il rivenditore autorizzato Custodie e Dintorni, in particolare:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: