iSpazio prova il Lenovo Yoga 10 HD+, il tablet che strizza l’occhio al design Apple [Video]

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ è un tablet Android che rispecchia la linea ed il design Lenovo con una zona cilindrica in uno dei due bordi che nasconde anche un kickstand. Può contare sulla potenza del processore Quad Core e la possibilità di utilizzare una comoda tastiera Bluetooth che si trasforma in una cover. Di seguito i dettagli e la nostra video prova.

IMG_3323

Come si può intuire dal nome, Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ punta su uno schermo da 10.1 pollici di alta qualità in particolare ci troviamo difronte ad una risoluzione da 1920 x 1200 pixel. Equipaggiato con una CPU Snapdragon 400 Quad Core con GPU Adreno 305, può contare su 2 GB di RAM e lo storage arriva a 64GB.

Ha una batteria da 9000 mAh che garantisce un’autonomia fino a 18 ore. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul lato posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel, mentre frontalmente sono presenti gli altoparlanti Dolby.

Come anticipato, grazie alla kickstand è possibile posizionare il tablet comodamente su una superficie in varie posizioni, così da prediligere la visione di contenuti oppure la digitazione.

Il materiale ed il grado di compattezza lo rendono piacevolissimo al tatto, il design del tablet ricorda in maniera piuttosto fedele quello della wireless keyboard di Apple, così come anche la tastiera aggiuntiva è del tutto simile a quella dei MacBook.

Inoltre possiamo utilizzare la tastiera Bluetooth abbinata può essere trasporta facilmente col tablet all’occorrenza.

La versione Android pre-installata è la 4.3 Jelly Bean, ma Lenovo ha promesso l’aggiornamento ad Android KitKat per maggio 2014.

Yoga Tablet 10 HD+ riprende le linee di Yoga Tablet 10, dotato di un telaio in alluminio spesso dai 3 agli 8 millimetri, ma come avete avuto modo di leggere, sotto il cofano nasconde una tecnologia più moderna, anche se non si propone come un Top di gamma.

Yoga Tablet 10 HD+ sarà in vendita nelle colorazioni Silver e Gold a partire da 349$ e presumibilmente in Italia costerà più di 350€ dovendo aggiungere le tasse e lo sdoganamento. Ecco la nostra video-prova:

Per avere in anticipo tutte le novità dal Mobile World Congress, iscrivetevi al nostro canale youtube! www.youtube.com/user/iSpazio

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: