Corning: ‘Il vetro in zaffiro è più pesante, costoso ed inquinante del nostro Gorilla Glass’

È uno dei dirigenti di Corning a sostenerlo: il vetro in zaffiro è inferiore al Gorilla Glass (prodotto dall’azienda stessa) praticamente sotto tutti i punti di vista. È evidente che Corning vuole portare l’acqua al proprio mulino, ma le affermazioni saranno vere?

GorillaGlass

A parlare per Corning è uno dei suoi Senior Vice President, Tony Tripeny, il quale sostiene che il vetro in zaffiro è più pesante, costoso ed inquinante rispetto al Gorilla Glass che produce la sua azienda. Le dichiarazioni non sorprendono, dal momento in cui con tutta probabilità Apple ha intenzione di abbandonare il Gorilla Glass proprio in favore di un vetro costruito completamente in zaffiro.

Vediamo nello zaffiro molti svantaggi rispetto al Gorilla Glass. È circa 10 volte più costoso. È 1,6 volte più pesante. È dannoso per l’ambiente. Serve 100 volte più energia per creare un vetro in zaffiro piuttosto che un vetro tradizionale. Lascia passare meno luce, il ché comporta un display poco luminoso o una durata della batteria inferiore. Inoltre si continua a rompere. Penso che nonostante si tratti di un vetro resistente ai graffi, la stessa resistenza svanisce quando si parla di vere e proprie rotture. Il Gorilla Glass è circa 2,5 volte più resistente stando ai nostri test.

Apple è intenzionata a portare il vetro in zaffiro già su iPhone 6, ed infatti la società è impegnata nella realizzazione dell’importante impianto di lavorazione a Mesa, in Arizona. Ora bisognerà vedere se tutti questi svantaggi saranno reali per noi utenti.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: