Come abilitare le ”Forme Pulsanti” su iOS 7.1 e a cosa servono

iOS 7.1 ha introdotto tante nuove impostazioni, soprattutto relative all’Accessibilità e la personalizzazione del sistema operativo al fine di adattarsi meglio alle esigenze di tutti gli utenti. Tra queste novità troviamo anche la funzione “Forme Pulsanti” andiamo a vedere di cosa si tratta.

forme pulsanti ios 7.1

iOS 7 è caratterizzato da un’interfaccia minimale e semplice, tendente al bianco, che spesso può risultare fastidiosa e poco chiara per alcuni utenti, soprattutto quelli non più giovanissimi. I pulsanti su questo sistema operativo sono rappresentati da semplice e puro testo, senza alcun bottone grafico.

Per rendere più facile e comprensibile l’individuazione dei pulsanti all’interno delle applicazioni, iOS 7.1 introduce le Forme Pulsanti, una funzione attivabile dalle Impostazioni.

Come attivare le Forme Pulsanti su iOS 7.1:

1. Entrate in Impostazioni > Generali > Accessibilità

2. Scorrete la pagina ed individuate l’etichetta “Forme Pulsanti”

3. Cliccate l’interruttore corrispondente per attivare la funzione e vedrete i cambiamenti immediatamente sul tasto “Generali”.

Il cambiamento consisterà in uno sfondo grigio al di sotto dei pulsanti e dei tasti azione presenti solitamente nei menu superiori di tutte le applicazioni. Sarà dunque più semplice individuare i tasti che ci permettono di tornare alla schermata precedente, di aggiungere una nuova nota, un nuovo evento nel Calendario e quant’altro.

image_1 image_2

 

Tuttavia, la funzione Forme Pulsanti non fa solo questo. Come potete vedere dagli screenshot qui sotto infatti, attivando questa funzione  verranno evidenziati in maniera più chiara e determinante anche i Tabs delle applicazioni, vale a dire la parte inferiore attraverso la quale è possibile spostarsi attraverso varie aree della stessa app.

image_3 image_8

Infine, Forme Pulsanti fa risaltare in maniera più evidente anche i tasti azione, applicando una sottolineatura al testo, come potete vedere di seguito:

image_5 image_7

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: