Come risolvere il problema della localizzazione sempre attiva su iOS 7.1, risparmiando batteria | GUIDA ISPAZIO

Sono davvero tanti gli utenti che ci stanno segnalando un problema che si verifica da quando hanno aggiornato il proprio iPhone ad iOS 7.1. In particolare sembra che la localizzazione resti perennemente attiva, scaricando la batteria del telefono. A darne prova è l’icona del triangolino presente sulla StatusBar che non va mai via. Andiamo quindi a vedere da cosa dipende questo problema e come risolverlo.

risolvere-problema-localizzazione-sempre-attiva-ios-7.1

Se anche voi avete notato che da iOS 7.1 l’icona della localizzazione non va mai via, allora tutto quello che dovete fare è cercare di localizzare “il problema” e di isolarlo. Diciamo subito che ciò che causa questo avvenimento sono le applicazioni. E’ probabile che qualche app vada aggiornata per un funzionamento ottimale con iOS 7.1 e che fino ad allora causi questo problema che di fatto scarica la batteria del nostro iPhone in maniera ingiustificata ed inutile.

Guida:

Cerchiamo dunque di capire qual è o quali sono le applicazioni che stanno utilizzando la localizzazione sul nostro iPhone e che non riescono a “sganciarsi” automaticamente.

1. Entrate in Impostazioni > Privacy > Localizzazione

2. In questa schermata troverete l’elenco di applicazioni installate nel vostro iPhone e troverete anche l’icona del triancolino accanto a quelle che utilizzano i servizi di localizzazione

3. Scorrete l’elenco e cercate l’applicazione o le applicazioni che mostrano il triangolino di colore viola

4. Disattivate l’interruttore in corrispondenza di tali applicazioni per veder sparire l’icona di localizzazione dalla Statusbar

 foto 2 foto 1

Nel mio caso, come potete vedere dagli screenshot, a mantenere la localizzazione attiva era l’applicazione Pointstic, ma può succedere anche con Passbook ed altre app.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
111
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: