Wunder Radio: tutte le radio italiane su iPhone | AppStore [Video]

Produttore: Weather U. | Download Link: AppStore Prezzo: 5,49€

Voto Utenti: [ratings]

wunderradioL’assenza di una radio FM, indispensabile per poter considerare uno smartphone davvero multimediale al 100%, rappresenta una delle mancanze dell’iPhone. Se è vero che in AppStore ci sono decine di programmi per ascoltare in streaming le radio di tutto il mondo, c’è da dire che le stazioni italiane disponibili sono pochissime, se escludiamo le applicazioni “dedicate” di Radio Deejay, 105 e RDS.

IMG_0001 Menu IMG_0040

Wunder Radio è un’ottima applicazione che ci permette di ascoltare un gran numero di radio italiane, a partire dai grandi network (Radiouno, Radiodue, Kiss Kiss, ecc…) fino ad arrivare alle piccole emittenti locali.

Per trovare la stazione che ci interessa, senza dover scorrere l’intera lista, possiamo utilizzare il motore di ricerca integrato nella schermata principale del programma, in puro stile “Spotlight”. Se invece siamo indecisi, potremo trovare la stazione che fa per  noi attingendo da una grande varietà di canali tematici. Wunder Radio sfrutta anche le potenzialità del GPS per individuare le radio locali più vicine alla nostra posizione: una funzione davvero utile se siamo in giro e vogliamo ascoltare un notiziario locale, il meteo, o magari solo un po’ di buona musica.

Chiaramente, Wunder Radio offre la possibilità di salvare le radio che ascoltiamo più di frequente in una lista di preferiti: un sistema comodo per non cercare ogni volta le stesse stazioni dalla schermata principale. L’applicazione funziona perfettamente sotto copertura Wi-Fi mentre, problema comune a tutte le radio in streaming, tende a perdere il segnale quando utilizziamo la connessione dati del cellulare in zone coperte dal solo segnale GPRS. Possiamo ovviare al problema entrando nelle impostazioni di riproduzione delle stazioni radio: da qui infatti è possibile aumentare il buffer e ridurre il bitrate audio per evitare i continui caricamenti.

Wunder Radio è un’ottima alternativa al classico sintonizzatore FM, soprattuto se utilizzata in combinazione con Backgrounder: dopo averla provata, non potrete più rinunciare ad ascoltare la vostra radio preferita mentre giocate con il telefono o navigate con Safari.

L’applicazione è compatibile con iPhone e iPod Touch e necessita del Firmware 2.0 o superiore per funzionare. E’ localizzata in moltissime lingue tra cui anche l’italiano.

Produttore: Weather U. | Download Link: AppStore Prezzo: 5,49€ Voto Utenti: [ratings] L’assenza di una radio FM, indispensabile per poter…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: