Guida: Come Sostituire il Tasto della segreteria telefonica, con quello per conoscere il credito residuo. (Compatibile con il Firmware 3.0)

logodvi

Sono tanti gli utenti che attendevano il cosidetto “hack del credito” sul Firmware 3.0, una piccola modifica che sostituisce il tasto della segreteria telefonica son un salvadanaio che, una volta cliccato, ci permetterà di conoscere il credito telefonico. Vediamo insieme i vari step:

Premessa

Ho testato l’hack sul mio iPhone 3GS con l’operatore TIM e funziona decisamente bene. Non ho la possibilità di testare i bundles degli altri operatori ma comunque non dovrebbero esserci problemi. Durante la guida sostituiremo alcuni file originali per cui vi consiglio di eseguire un backup prima di procedere.

Guida

1. Collegatevi tramite SSH al vostro iPhone. Entrate in “/Applications/” ed eseguite il Backup completo della cartella “MobilePhone.app”

2. Scaricate questo file:

3. Scompattate l’archivio sul desktop ed aprite la cartella. Troverete 4 file di cui 3 cartelle e un TXT con le varie istruzioni. La prima cosa che dovete fare è quella di trascinare e sostituire tutti i file presenti in “credito_files” nel percorso “Applications/MobilePhone.app/” del vostro iPhone.

4. A questo punto assicuratevi di avere iTunes 8.2 e che l’applicazione sia completamente chiusa. Seguite questi passaggi per riuscire a caricare i bundles personalizzati:

Utenti Mac:

  • Lanciate il “Terminale” (Applicazioni > Utility) ed incollate questa stringa:
    defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE
  • Successivamente avviate iTunes e caricate il Bundle del vostro operatore (che trovate nella cartella 3.x_bundles) cliccando su “ALT+Verifica Aggiornamenti”

Utenti Widndows:

  • Cliccate su Start > Esegui > e scrivete queste 2 stringhe:
    c:\Program Files\iTunes
    iTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1

  • Successivamente avviate iTunes e caricate il Bundle del vostro operatore (che trovate nella cartella 3.x_bundles) cliccando su “SHIFT+Verifica Aggiornamenti”

5. Non vi resta che eseguire un respring (oppure riavviare l’iPhone) e lanciare l’applicazione “Telefono”. Vedrete apparire il salvadanaio ed in base all’operatore verrà lanciata la chiamata al centro servizi oppure la visualizzazione diretta su schermo. La modifica è stata completata.

IMG_0061 IMG_0062

Note Finali:

– Se doveste avere problemi con le due stringhe per Windows, potete provare questa:

%ProgramFiles%\iTunes\iTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1

– Dopo aver ultimato la procedura entrate in Impostazioni > Generali > Rete e se necessario riconfigurate gli APN per la navigazione.

– Nella cartella 3.x_bundles troverete diverse cartelle che vi permetteranno di installare Bundles con APN differenti. Voi dovrete selezionare quello che più si adatta alle vostre esigenze tenendo presente che FAKEapn_ aggiunge un indirizzo fasullo per cui eviterete connessioni involontarie ad internet tramite EDGE/3G; i Bundles nelle cartelle chiamate “REALapn_” invece, manterranno le impostazioni corrette per la navigazione.

– Per quanto riguarda gli operatori Vodafone e Wind avrete la possibilità di caricare uno dei due bundles a disposizione chiamati “REALapnTEXT” oppure “REALapnVOICE”. Il primo chiamerà il 404 e vi mostrerà il credito residuo tramite un SMS, il secondo invece avvierà la chiamata verso il 414.

Crediti:

I riconoscimenti per questo Hack vanno a biempi di DarkApples. Si ringraziano anche “eema” e “Lux80”.

[ViaFonte]

Sono tanti gli utenti che attendevano il cosidetto “hack del credito” sul Firmware 3.0, una piccola modifica che sostituisce il…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria