Postman 2.0: le tue cartoline virtuali su iPhone | AppStore

Produttore: Freeverse | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€

Voto Utenti: [ratings]

postman_iconPostman è un’applicazione molto carina presente da poco tempo nell’AppStore grazie alla quale potrete inviare cartoline virtuali ai vostri amici via mail o condividerle attraverso i social network più famosi. Il suo utilizzo è semplice ed è reso piacevole dall’interfaccia grafica user-friendly. Le funzioni disponibili sono molte e le trovate elencate di seguito.

postman_1

Aprendo l’applicazione ci ritroveremo davanti alla parte anteriore della cartolina, che andrà spedita ai nostri amici, usando tanti, tra i più svariati, social network presenti in rete. Effettuando un tap sulla barra indicata dalla freccia si aprirà un piccolo menù, suddiviso in due tab:

  • Picture, sezione tramite la quale possiamo selezionare l’immagine di background scegliendo tra le opzioni Camera (con cui possiamo scattare una foto istantanea), Library (con cui possiamo prelevare una foto dalla nostra libreria fotografica), Location (con cui possiamo inserire la nostra attuale posizione usando una delle nuove API del firmware 3.0, che ci permette di utilizzare Google Maps all’interno dell’applicazione stessa) e Landmarks (con cui possiamo scegliere uno sfondo contenente i più famosi e visitati posti del mondo).
  • Styling, che ci permette, tramite la funzione Edit Text, di digitare ed editare un testo da inserire ovunque vogliamo. Abbiamo anche la possibilità di personalizzare lo stile del nostro testo cambiando font, grandezza e colore tramite Text Style. Infine, l’applicazione ci permette di scegliere il tema (Themes) o di disabilitare completamente la parte frontale della cartolina, lasciando soltanto il retro (Disable Front).

postman_3 postman_4

Spostandoci sulla parte posteriore, invece, incontriamo altrettante funzioni che rendono questa applicazione unica. Effettuando un tap sulla barra “Tools” posta in basso, possiamo accedere ad un menù che ci permette di personalizzare il retro del “ricordo virtuale” che stiamo per inviare. E’ possibile editare il testo che descriverà in poche parole l’esperienza vissuta durante il nostro viaggio (Edit Text) e personalizzare font, grandezza e colore (Text Style). Abbiamo la possibilità di selezionare le condizione atmosferiche incontrate durante la nostra vacanza (Weather) e, come per la parte frontale, di disabilitare il retro della cartolina (Disable Back).

postman_5 postman_6

Infine, tramite il menù Share, possiamo condividere ed inviare il nostro elaborato, scegliendo, come già anticipatovi, uno dei tanti social network presenti sul web, ovvero:

  • Twitter (tramite un tweet);
  • Facebook (pubblicandola nella nostra bacheca);
  • Tumblr (pubblicandola nel nostro blog);
  • Email (inviando una semplice mail);
  • Postmanapp (tramite il quale caricheremo la nostra cartolina su un sito web. La condivisione avverrà attraverso un semplice link);
  • Save (possiamo salvarla nel nostro Rullino Fotografico per inviarla in seguito).

Postman si è, quindi, rivelata una sorpresa sotto tutti i punti di vista. La fluidità e l’interfaccia grafica, inoltre, semplificano quella che è la creazione della cartolina stessa. Postman è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede il firmware 3.0 o successivi ed è localizzata in Inglese.

Produttore: Freeverse | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€ Voto Utenti: [ratings] Postman è un’applicazione molto carina presente da poco…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: