iSpazio prova Boostcase Hybrid Power: la custodia che permette di montare una batteria aggiuntiva all’iPhone

Product-Review1

Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review vi mostreremo una soluzione semplice, ingegnosa e poco invadente per raddoppiare l’autonomia dell’iPhone. Abbiamo avuto modo di provare molte tipologie di batterie supplementari, ma bisogna ammettere che questa ha diverse marce in più, tanto che addirittura viene venduta anche sull’Apple Store Online! Stiamo parlando di Boostcase Hybrid Power, disponibile da pochissimo in Italia e distribuita da L10 Trading.

iSpazio-MR-boostcase-L10-more

Boostcase è una cover sottile e leggera per iPhone che permette di aggiungere, con un semplice meccanismo ad incastro, dei componenti aggiuntivi, in questo caso una batteria. Si tratta di una batteria con connettore Lightning e certificazione Apple Made for iPhone, che ne garantisce il corretto funzionamento anche con iOS 7.

Packaging

La confezione è molto curata, si tiene chiusa con dei magneti ed aprendola possiamo già ammirare il prodotto all’interno. Nel caso di acquisto in negozio possiamo quindi analizzare il prodotto, leggere tutte le caratteristiche sulla confezione (anche in italiano) e valutare bene se procedere all’acquisto.

iSpazio-MR-boostcase-L10-0 iSpazio-MR-boostcase-L10-1

iSpazio-MR-boostcase-L10-2

Nella scatola troviamo la cover, la batteria, il cavetto per ricaricare la batteria ed un manuale di istruzioni, non italiano ma molto ben illustrato, che ci fornisce anche le specifiche del prodotto.

iSpazio-MR-boostcase-L10-3

Prodotto

Come abbiamo già anticipato, si tratta di una soluzione composta di due pezzi distinti che si integrano insieme alla perfezione e in maniera ottimale con iPhone: abbiamo una cover sottile, molto resistente, ma leggera; affiancata da una batteria con integrato il connettore Lightning certificato.

iSpazio-MR-boostcase-L10-5

I due elementi si incastrano grazie ai fori sulla cover ed a dei punti di attacco sulla batteria. Basta avvicinare i due pezzi e lasciar scorrere la batteria verso l’alto. Contemporaneamente il connettore Lighting entrerà nell’iPhone.

iSpazio-MR-boostcase-L10-GIF1

Per come è progettato il tutto, lo scorrimento sarà solo tra i due elementi e non vi sarà nessuno attrito con l’iPhone che resterà quindi protetto ed immacolato. Inoltre il fissaggio non presenta gioca o difetti, rendendo il tutto come un pezzo unico.

iSpazio-MR-boostcase-L10-GIF2

La custodia da sola aggiunge uno spessore di 0,15 cm ai 0,75 cm dell’iPhone. E’ molto rigida, ma l’installazione sull’iPhone non è molto difficoltosa, in ogni caso è un genere di cover pensata per essere utilizzata sempre.

iSpazio-MR-boostcase-L10-21

Quindi solo con la custodia si arriva ad uno spessore di circa 0,9 cm, mentre aggiungendo la batteria arriviamo a circa 1,65 cm, ovvero un’iPhone 5S spesso circa il doppio. Anche la batteria però è raddoppiata!

iSpazio-MR-boostcase-L10-20

Il modello testato ha una batteria da 1500 mAh, ovvero circa quanto quella dell’iPhone 5S (1560 mAh) o dell’iPhone 5 (1440 mAh), in pratica avremo un’autonomia raddoppiata. Naturalmente utilizzando la batteria supplementare mentre utilizziamo l’iPhone, una parte di energia andrà ad alimentare il dispositivo, la maggior parte andrà a ricaricare la batteria dell’iPhone ed un minima parte andrà dispersa (come con tutte le batterie esterne).

I test effettuati ci dicono che mediamente dopo la ricarica avremo una percentuale di batteria residua incrementata del 60%, ad esempio passiamo dal 20% all’80%. Per fare qualche esempio: giocando con l’iPhone durante la ricarica, si potrà avere anche solo un +40%, mentre lasciando l’iPhone sul comodino si ottiene anche un +70%.

iSpazio-MR-boostcase-L10-13

La batteria ha un led sul retro che permette di capire il livello di carica residua in base al colore, in corrispondenza c’è anche il pulsante di accensione. L’utilizzo è semplicissimo:

  • Ricarichiamo la batteria supplementare utilizzando il cavo micro-USB.
  • Incastriamo la batteria sulla Custodia e partirà la ricarica dell’iPhone in automatico.
  • Se vogliamo interrompere la ricarica basterà tener premuto qualche secondo il pulsante sul retro.

Volendo possiamo anche montare la batteria e collegarla all’alimentazione tramite il cavo micro-USB, in questo modo verrà prima ricaricato l’iPhone e quando raggiungerà il 100% verrà avviata la ricarica della batteria esterna.

Custodia

La custodia presenta delle aperture in corrispondenza dei tasti volume e Mute, raggiungibili quindi senza problemi, copre e protegge tutti gli angoli, ma lascia scoperto il bordo superiore e quello inferiore, dove si trovano microfono, speaker, connettori e tasto power.

Presenta il logo Boostcase in bassorilievo su un bordo ed il foro per la fotocamera ha un bordino nero per evitare fastidiosi effetti dovuti all’eccesso di luce (come nel caso del flash).

iSpazio-MR-boostcase-L10-22

iSpazio-MR-boostcase-L10-19 iSpazio-MR-boostcase-L10-18

Batteria

La batteria va ad aggiungere solo un maggiore spessore ed allunga leggermente l’iPhone, mentre tutti gli altri bordi restano invariati. In particolare possiamo notare una piacevole forma arrotondata, anche in questo caso un bordo nero in corrispondenza della fotocamera ed in basso abbiamo dei fori per speaker e microfono.

iSpazio-MR-boostcase-L10-15

iSpazio-MR-boostcase-L10-16

Nulla è lasciato al caso, in basso troviamo anche l’apertura per collegare le cuffie senza dover rimuovere la batteria e naturalmente il connettore per la ricarica. Come già detto sul retro c’è il pulsante di spegnimento ed il led che indica la carica.

iSpazio-MR-boostcase-L10-25

I materiali utilizzati e la finitura finale trasmettono la qualità del prodotto. In particolare, il modello che abbiamo provato è quello Oro ed anche il colore è identico a quello dell’iPhone. Un occhio poco attento potrebbe fare fatica a notare la cover.

Conclusione

Boostcase ha realizzato un prodotto perfetto per quella fetta di utenti che hanno bisogno di ricaricare l’iPhone mentre sono fuori casa, ma vogliono una soluzione da mettere in tasca insieme all’iPhone, senza componenti aggiuntivi da collegare con cavi.

Esistono già in commercio quelle che vengono solitamente chiamate “Battery Cover”, ovvero le cover con batteria integrata, abbiamo anche avuto modo di provarne varie, notando dei grossi limiti, che invece Boostcase supera.

L’iPhone tende a riscaldarsi quando sotto carica, ma con Boostcase non ho notato nulla fuori dalla norma, mentre con le Battery Cover provate in passato questo riscaldamento naturale veniva accentuato.

iSpazio-MR-boostcase-L10-12 iSpazio-MR-boostcase-L10-14

Con Boostcase si ha sempre una protezione per l’iPhone grazie alla cover, si può inoltre montare la batteria ed utilizzarla solo all’occorrenza oppure portarla con se in un’altra tasca.

Questa soluzione è senza dubbio comoda se siamo in motorino, in macchina o camminiamo per strada, perché non avremo cavi che penzolano e potremo mettere il tutto in tasca con un’ingombro e peso accettabili.

iSpazio-MR-boostcase-L10-26

Boostcase Hybrid Power è disponibile in varie colorazione e nei modelli da 1500 mAh (quello della review) e 2200 mAh (leggermente più spessa e pesante), ad un prezzo che varia dai 65€ ai 99€ in base al modello. E’ distribuita in Italia da L10 Trading e potete acquistarla sull’Apple Store Online e nei migliori negozi di elettronica.

Da poco è disponibile anche su Amazon Italia dove potete trovare qualche offerta. Vi segnaliamo i seguenti colori: bianco, nero, viola, verde menta, rosa corallo, giallo mostarda.

613t0I4E2CL._SL1500_71Jb7nPeXsL._SL1500_51yOQPWKJWL._SY450_ 51bQ-PnlgnL._SL1500_51IXZ-cLkZL._SL1500_51eUb+-VE6L._SL1500_

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: