CheckBonus la prima applicazione in Italia che supporta iBeacon

Immagine per CheckBonus - Premi e Promozioni nei Negozi

CheckBonus - Premi e Promozioni nei Negozi

Check Bonus Srl
Gratuiti

CheckBonus è una nuova applicazione per iPhone che permette di accumulare punti e di vincere premi direttamente con il vostro smartphone ogni qualvolta entrerete in uno dei negozi convenzionati. Il tutto funziona attraverso iBeacons, una tecnologia recentemente introdotta da Apple.

CheckBonus, è un’applicazione che funziona esattamente come una carta fedeltà sullo smartphone, e l’azienda sta lanciando questo progetto pilota per testare il nuovo meccanismo di engagement nel punto vendita tramite la tecnologia iBeacons.

L’iniziativa prevede l’inserimento degli iBeacons – dispositivi bluetooth LE – nei negozi Adidas di Milano e provincia con l’intenzione di veicolare promozioni all’interno degli store alla clientela al momento dell’ingresso nel punto vendita. Lo scopo è quello di aumentare l’affluenza nei punti vendita, attraverso l’app CheckBonus e migliorare così i meccanismi di comunicazione tra consumatore e punto vendita.

CheckBonus consente di raccogliere punti e sbloccare promozioni, semplicemente entrando nei punti vendita, è infatti in grado di premiare gli utenti che decidono di entrare nei negozi convenzionati e di comunicare con essi, inviando notifiche e comunicazioni personalizzate.

Per il consumatore finale si tratta di un’esperienza completamente nuova di fare shopping. E’ sufficiente entrare negli store convenzionati ed attivare l’app all’ingresso per accumulare punti e sbloccare le promozioni messe a disposizione dal retailer. Il vantaggio dei negozianti, derivante dai dispositivi iBeacons, è rappresentato dal fatto che sarà possibile fidelizzare il consumatore grazie ad offerte personalizzate e mirate ogni volta che accederà allo store.

Purtroppo la diffusione in Italia non è altissima al momento ma Adidas si è già aggiunta a Marco Polo Expert, ed altre catene stanno aderendo alla proposta tecnologica di CheckBonus.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: