iSpazio prova Ozaki O!coat-Fruit: la ‘custodia nutritiva per iPhone’ sottile e colorata

Product-Review1

Di custodie per iPhone ne abbiamo viste di tutti i colori, ma in questo appuntamento con iSpazio Product Review vi mostriamo un’idea simpatica di Ozaki, marchio noto per le creazioni stravaganti e di tendenza. Parliamo in questo caso di Fruit, custodia disponibile in tanti colori ai quali è associato un frutto ed un’aforisma, così da avere ogni giorno la cover giusta.

iSpazio-MR-ozaki

Il concetto che è dietro questa custodia di Ozaki è che ogni giorno possiamo provare un sapore diverso, in base al frutto scelto. Ozaki infatti la chiama “custodia nutritiva”, anche se in realtà la cover non ha un sapore o un odore rappresentativo, ma è più un ‘nutrimento filosofico’. Ad ogni frutto è associata una frase, riportata in piccolo anche sul retro della cover. Nel seguente video sono presi in considerazioni i vari modelli:

Packaging

I prodotti Ozaki sono sempre molto curati, a partire dal design, dalla realizzazione e materiali, fino ad arrivare al packaging. In questo caso ci ritroviamo davanti una confezione in plastica a forma di cofanetto, con le parole “Dare to Be” riportate in 3D.

I prodotti Ozaki sono molto particolari e di successo, per essere sicuri di avere tra le mani un prodotto originale cercate l’etichetta anti-contraffazione che mostra la scritta “DARE” se osservata da posizione angolata. Altre indicazioni per evitare prodotti contraffatti le trovate a questo link.

iSpazio-MR-14

All’interno della confezione, oltre alla custodia troviamo anche una pellicola trasparente per proteggere lo schermo, un panno in micro-fibra ed un breve manuale con le istruzioni per l’applicazione del prodotto.

iSpazio-MR-2

Prodotto

Ozaki Fruit si presenta come una custodia per iPhone molto sottile, solo 1 millimetro circa, e leggera, circa 10 grammi. Il colore dipende dalla frutta scelta ed in questo caso abbiamo una cover gialla con la banana e la frase “I am not a monkey but I also jump for bananas”. All’interno troviamo ripetuto il logo di Ozaki.

iSpazio-MR-5 iSpazio-MR-4

La custodia protegge da graffi ed urti accidentali e la pellicola completa la protezione. La superficie è liscia e leggermente gommosa per migliorare l’aderenza.

iSpazio-MR-10

La custodia abbraccia e protegge i bordi dell’iPhone, copre i quattro angoli e lascia scoperti connettori, pulsanti, microfono, speaker e fotocamera. In particolare troviamo 4 aperture: una superiore, una inferiore, una laterale solo in corrispondenza dei tasti volume ed un piccolo foro sul retro per la fotocamera ed il flash.

iSpazio-MR-9

La custodia è rigida, ma l’installazione è semplificata dalla flessibilità dei materiali. La superficie cattura facilmente le impronte, ma si pulisce con altrettanta facilità.

iSpazio-MR-6 iSpazio-MR-7

Conclusione

Ozaki in questo caso non ha realizzato un prodotto stravagante, ma ha creato una custodia semplice dal punto di vista della forma, con una piccola innovazione dal punto di vista del design. I materiali sembrano di qualità rispetto ad una cover economica, i colori sono particolari, l’idea dei frutti è carina e non viene sottovalutato l’aspetto ingombro (1 millimetro per 10 grammi).

OC537-i4

Ozaki Fruit è distribuita in Italia da L10 Trading ed è disponibile nei migliori negozi di elettronica al prezzo consigliato di 19,95€, a breve potreste trovare delle offerte anche su Amazon Italia, dove attualmente è disponibile solo il modello per iPhone 4/4S.

iSpazio-MR-11

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: