Amazon Cloud Drive Photos, l’app per archiviare 5GB di foto, viene completamente riprogettata

Immagine per Prime Foto di Amazon

Prime Foto di Amazon

AMZN Mobile LLC
Gratuiti

E’ stato finalmente rilasciato in App Store un nuovo aggiornamento per Amazon Cloud Drive Photos, un’applicazione davvero utilissima che funziona in maniera analoga a Dropbox e che ci mette a disposizione 5GB di spazio per caricare automaticamente tutte le nostre foto e video realizzati dall’iPhone. Potremo utilizzare questo spazio “Cloud” come estensione della memoria interna del dispositivo.

Grazie ai caricamenti automatici infatti, sarà sufficiente lanciare l’applicazione per effettuare l’upload delle nostre foto sul server. Potremo quindi riguardarle o riscaricarle nel nostro telefono quando ne avremo bisogno, senza però terminare la memoria a nostra disposizione. Applicazioni di questo tipo sono utili soprattutto per gli utenti che hanno acquistato un iPhone nella variante da 16GB.

Il nuovo aggiornamento di Amazon cloud Drive Photos è significativo. Oltre al nuovo stile in linea con quello di iOS 7, troviamo tante novità:

L’applicazione è stata completamente riprogettata ed anche le sue funzioni sono state pensate in un modo nuovo, più semplice da utilizzare. La visualizzazione delle immagini è migliorata tantissimo, avremo un separatore per i vari mesi dell’anno e durante lo scrolling visualizzeremo un menù laterale sulla destra che ci permetterà di navigare più velocemente tra le immagini più vecchie.

I video adesso vengono separati dalle foto, quindi sarà più facile trovarli e potremo accedere alle due cartelle tramite un menu a scomparsa, sul lato sinistro dell’app. Anche l’ordinamento potrà essere deciso dall’utente che avrà a disposizione l’opzione per raggruppare tutti i file in una cartella oppure visualizzarli per album, per data e per nome.

Gli upload sono ottimizzati, visualizzeremo l’avanzamento e lo stato dei nostri upload automatici e manuali con tanto di percentuale globale di completamento. Anche l’upload in background è stato migliorato e quindi potremo liberamente utilizzare altre applicazioni mentre Amazon Cloud Drive Photos continua a caricarle.

L’applicazione porta anche una nuova icona e possiamo dire che più che un aggiornamento si tratta proprio di un’app tutta nuova. Consigliamo di aggiornarla subito o di iniziare ad utilizzarla qualora non lo facciate già.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: