Una statistica mette a confronto App Store e Google Play

La battagli tra i principali sistemi operativi per device mobili, Android e iOS, non si sviluppa soltanto in fattori di popolarità o funzionalità. È ormai statisticamente provato che in quanto a diffusione è Android ad avere la meglio nella competizione ma la battaglia tra i due OS continua sul fattore numero di vendite e entrate nei rispettivi store.

store

In quanto a numero di vendite è Android a detenere il titolo poiché le vendite registrate in Google Play superano del 40% quelle effettuate in App Store.

La situazione viene però completamente stravolta quando si parla di entrate per gli sviluppatori poiché App Store, come si nota dal grafico, raggiunge quasi il doppio del fatturato rispetto al suo rivale di Google.

app-stores-growth-q1-2014-614x270

Tale crescita è particolarmente concentrata in paesi come la Cina e gli Stati Uniti.

Sempre per quanto riguarda App Store, risulta che il 75% dei proventi ottenuti dalla vendita delle app proviene da titoli della sezione giochi, segno ancor più evidente che l’apparato gaming non è un fattore da sottovalutare nei device di nuova generazione.

Vua | Techcrunch

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: