CALX: La calcolatrice personalizzabile per iPhone, adatta a tutte le nostre esigenze!

App ID errato

I nostri device diventano sempre più i nostri compagni di giornata prediletti. Soprattutto con la varietà di applicativi che nascono dedicati a esaudire esigenze svariate, smartphone e tablet diventano sempre validi collaboratori anche nel campo degli studi e del lavoro. Tutti gli utenti che, in un modo o nell’altro, hanno a che fare con la matematica concorderanno con il vecchio detto “la matematica non è un opinione”. Necessitando quindi di una certa precisione, non c’è alleato migliore del calcolatore CALX.

foto 1

CALX è un calcolatore dal design essenziale ed elegante che gode di un’interfaccia utente estremamente personalizzabile. L’applicativo è ricco di funzioni che, per quanto complesse, vengono elaborate con notevole rapidità e precisione.

Una volta terminato il download di CALX verrete accolti dalla schermata principale che, come anticipato, si differenzia pe il design essenziale. Al centro della schermata troverete la tastiera numerica, alla sua diretta destra troverete la classiche operazioni matematiche e a sinistra troverete operazioni di cui non tutte i calcolatori dispongono come radice quadrata, cubica, elevamento a potenza e parentesi tonde.

 781396939_screen_1_big 781396939_screen_2_big

Cliccando sul pulsante con il simbolo a stella, accederete alla sezione preferiti. Si tratta della caratteristica peculiare di quest’applicazione perchè vi consente di personalizzare la calcolatrice. Potrete letteralmente trascinare i tasti con le relative funzioni sulla griglia, realizzando una calcolatrice fatta su misure per le vostre esigenze, con tutte le funzioni a portata di mano!

foto 2

Se siete persone che hanno sempre voglia di cambiare, CALX ha pensato anche a voi e accedendo al primo pulsante in alto avrete la possibilità di acquistare diverse skin.

foto 3

Se necessitate solo della versione base dell’app, avrete accesso sia alla calcolatrice base che a quella scientifica, ovviamente personalizzabili.

Se invece le vostre esigenze vanno oltre, la versione Pro prevede:

  • Convertitore: grazie a cui sarà possibile convertire diverse unità di misura come tempo, velocità, peso e volume
  • Una sezione dedicata alle valute
  • Modalità finanziaria: che vi darà la possibilità di accedere a numerose funzioni finanziare come il calcolo IRR, NPV, la rata dell’interesse e tante altre.
  • La possibilità di cambiare skin sin dall’inizio

foto 3

Insomma pare che tutto quello che abbia a che fare con i numeri, sia direttamente collegabile a CALX e viceversa. L’applicazione richiede iOS 5.1 o superiore ed è compatibile con iPhone, iPad, e iPod touch.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: