Servizi Postali, l’applicazione che porta tutti i servizi di Poste Italiane su iPhone

Immagine per Ufficio Postale

Ufficio Postale

Poste Italiane S.p.A
Gratuiti

Servizi Postali è l’app ufficiale di Poste Italiane dedicata ai servizi postali in mobilità. Invia ovunque ti trovi un Telegramma, una Raccomandata o una lettera di Posta Prioritaria, verifica lo stato di una spedizione e ricerca gli uffici postali e le cassette postali più vicini a te.

Ecco tutto quello che puoi fare con Servizi Postali:

  • Invia un Telegramma, una Raccomandata o una lettera con Posta Prioritaria. Poste Italiane provvederà alla stampa e alla consegna al destinatario, in Italia o all’estero. Per Posta Raccomandata e Posta Prioritaria puoi allegare dei documenti, anche acquisendoli con la fotocamera del dispositivo. Paga i tuoi invii con Conto BancoPosta, carta Postepay e carta di credito. La ricevuta della spedizione sarà inviata nella tua bacheca MyPoste di poste.it, accessibile anche da app.
  • Verifica lo stato di una spedizione di corrispondenza o di un pacco, Inquadra con il tuo dispositivo il codice a barre presente sulla ricevuta di spedizione, automaticamente tutti i dati della spedizione saranno disponibili per eseguire il monitoraggio. Potrai anche memorizzarli per ripetere la ricerca più velocemente.
  • Ricerca uffici postali e cassette postali su mappa e lista, tramite geolocalizzazione o un indirizzo di tuo interesse. Condividi i dettagli dell’ufficio postale con i tuoi amici tramite mail.

L’app integra il nuovo sistema di sicurezza PosteID per finalizzare le transazioni da app con il solo codice PosteID (info nella sezione dell’app Gestione codice PosteID > Scopri PosteID e su http://www.poste.it/app/Sistema_di_sicurezza_PosteID.shtml). In alternativa, puoi autorizzare i tuoi pagamenti con addebito su Conto BancoPosta con le stesse modalità utilizzate sul sito poste.it, tramite lettore BancoPosta PCR – Personal Card Reader.

Tutte le funzionalità dell’app e le modalità per ricevere assistenza sono descritte nella sezione Scopri l’App.

Per inviare una Raccomandata, un Telegramma o una lettera con Posta Prioritaria devi accedere all’app inserendo le credenziali di registrazione utilizzate sul sito poste.it.

Se ancora non sei registrato, puoi farlo dall’area di login dell’app (registrazione da app consentita solo ai cittadini italiani maggiorenni e con domicilio in Italia). Se non ricordi le tue credenziali di registrazione a poste.it, puoi recuperarle direttamente dall’area di login dell’app.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: