ToDoMovies 3: Il compagno ideale per gli amanti del cinema

Immagine per TodoMovies 4

TodoMovies 4

Taphive GmbH
Gratuiti

Si sa, gli amanti del cinema sono persone esigenti ed attente ai particolari. ToDoMovies 3 della Taphive è lo strumento migliore per accompagnarvi nel mondo del cinema e siamo sicuri che guadagnerà un posto d’onore tra le app di cui non potrete più fare a meno. ToDoMovies è il miglior modo per gestire e scoprire nuovi film su iOS in forma totalmente gratuita.

Con questo nuovo modo di approcciarsi al mondo del cinema, grazie alle fantastiche locandine a tutto schermo e funzioni come la possibilità di vedere delle scene bonus, il profilo di ogni membro del cast, notifiche di release nelle sale, un news reader integrato e molto altro, proveremo l’esperienza del cinema come mai prima d’ora.

ToDoMovies ha un funzionamento molto semplice, l’interfaccia grafica è studiata in ogni minimo particolare, perfettamente in linea con lo stile flat di iOS 7 e le linee guida imposte indirettamente da Apple per il design. E’ chiara l’intenzione degli sviluppatori di voler esaltare la semplicità d’uso, e tramite un prodotto così ben costruito possiamo anche percepire la passione che li ha spinti a sviluppare questa app.

All’avvio, ci ritroveremo sulla schermata “Scopri”, sostanzialmente un elenco di tutti i generi di film più blasonati, accompagnati da un’immagine di un film di riferimento per la categoria. Entrando in ogni categoria, si verrà a creare un mosaico di locandine e tutti i film presenti verranno ordinati secondo la data di proiezione nelle sale.

Una volta entrati all’interno della scheda di un film, saremo in grado di vedere la locandina, di inserirlo nella lista dei film da vedere (accessibile eseguendo uno swipe da sinistra verso destra), o di accedere ad una galleria contenente una serie di immagini tratte dal film stesso. Infine, probabilmente tra le cose più importanti, troviamo la possibilità di vederne il trailer.

Successivamente potremo decidere se condividerlo sui principali social network, insieme alla trama e le informazioni più importanti riguardanti la data di uscita nelle sale, la durata e l’elenco del cast (registi e attori, con relative biografie e molte altre informazioni). Non manca inoltre la possibilità di avere informazioni sui film presenti attualmente in tutte le sale, e sui film in arrivo prossimamente. Punto di forza che sottolinea anche l’ottimo lavoro eseguito da parte del team di sviluppo, è l’integrazione con iTunes, che ci permette di visualizzare con un solo tap la disponibilità sullo store di colonne sonore, libri, giochi e altri contenuti relativi ad un determinato film. Per utilizzare ToDoMovies gli sviluppatori non hanno reso necessario la creazione di un account, ed è possibile effettuare un backup del database della versione precedente per poi ripristinarlo in questa nuova versione. Unica pecca, è la mancanza (attualmete) dell’integrazione con iCloud, che potrebbe permetterci di tenere il nostro elenco di film da vedere e quelli già visti su più dispositivi iOS. Questa nuova versione, che prende il posto della 2.0 già presente in App Store da tempo, richiede iOS 7.0 o versioni successive, ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: