Scansiona il mondo intorno a te e analizzane il contenuto con SCiO [Video]

08/05/2014

SCiO è probabilmente uno dei progetti più ambiziosi che sia stato lanciato sul portale di ricerca fondi Kickstarter. Immaginate di riuscire ad analizzare il mondo attorno a voi semplicemente puntando l’oggetto desiderato con il vostro scanner. SCiO analizza il nostro mondo molecola per molecola fornendoci interessanti considerazioni.

scio

Oltre alle numerose applicazioni che l’hardware potrebbe avere in campo medico, chimico ed educativo, molteplici sono le occasioni della vita quotidiana in cui ci sarebbe comodo sapere di cos’è fatto il mondo che ci circonda.

Pensiamo semplicemente al momento della spesa: SCiO, attraverso la scansione dell’alimento, riesce a dirci ad esempio quale anguria è più dolce e la salubrità dell’alimento stesso.

In molti inoltre sono interessati all’ambito fitness e wellness (come i numerosi riscontri per Healthbook dimostrano). Grazie a SCiO sarete in grado di conoscere il quantitativo di calorie presente in ciò che mangiate dando così un valido aiuto alla vostra forma fisica.

Una volta elaborati i dati relativi alla scansione, l’hardware invia i risultati allo smartphone con cui è associato. Non bisogna essere degli scienziati per utilizzare SCiO, basta solo essere curiosi di scoprire il mondo intorno a noi.

Consumer Physics, il team di sviluppo, è molto fiducioso riguardo al progetto. Basta pensare che il traguardo di $200,000 è stato ampiamente superato poiché attualmente i fondi raggiunti sono $1,066,458. E dire che mancano ancora 38 giorni alla scadenza!

Via | Bgr

SCiO è probabilmente uno dei progetti più ambiziosi che sia stato lanciato sul portale di ricerca fondi Kickstarter. Immaginate di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.