Aggiornamento Blue&Me 5.4 eliminato dal sito Fiat per problemi segnalati dagli utenti

Abbiamo ricevuto un’importante segnalazione da un nostro utente per quanto riguarda l’aggiornamento Software 5.4 del Blue&Me FIAT. In particolare è un messaggio riferito a tutte le persone che hanno riscontrato dei problemi dopo l’installazione del nuovo Firmware. Di seguito vi riportiamo il contenuto dell’email e la risposta dell’assistenza:

Come avete già segnalato sul Vostro sito, per ascoltare la musica archiviata su un iPod o un iPhone di ultima generazione, Fiat ha reso disponibile presso le proprie Concessionarie (dal catalogo di Lineaccessori) uno specifico adattatore, che insieme alla versione software 5.4 li renderebbe totalmente compatibili a Blue&Me.

Io ho ordinato l’accessorio menzionato (Adattatore MediaPlayer Blue&Me per iPod e iPhone) ed in attesa dell’arrivo ho aggiornato il Blue&Me della mia Fiat 500 all’ultima versione 5.4.

Da quel momento il sistema ha iniziato ad avere problemi a non finire (es. quando collego una USB Pen al lettore Blue&Me il sistema risponde continuamente “Caricamento libreria multimediale in corso. Attendere prego…” e non c’è verso di ascoltare neanche un file MP3). Ci tengo a precisare che l’aggiornamento era stato effettuato seguendo la lettera le indicazioni fornite e che la procedura si era conclusa regolaremnte e senza errori.

Ho aperto quindi una segnalazione al Servizio Clienti Fiat che oggi mi ha risposto spiegandomi che:

  • il problema è stato segnalato da più utenti e che l’aggiornamento 5.4 ha grossi problemi: per questo il file è stato eliminato dal sito Fiat che ad oggi riporta il messaggio: “torna a trovarci più avanti per scaricare gli aggiornamenti con la nuova versione 5.4”
  • per risolvere il mio problema mi devo recare presso un’officina autorizzata Fiat
  • una volta in officina devo chiedere al tecnico Fiat di aprire un Ticket con la Magneti Marelli responsabile dello sviluppo Blue&Me per ripristinare la centralina alla versione precedente del software

Spero che la segnalazione possa essere d’aiuto.

Grazie Daniele!

Abbiamo ricevuto un’importante segnalazione da un nostro utente per quanto riguarda l’aggiornamento Software 5.4 del Blue&Me FIAT. In particolare è…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria