Caricabatterie economico da auto Amzdeal con doppia porta USB per iPhone ed iPad | iSpazio Product Review

Product-Review1

Ci capita di voler provare di tanto in tanto anche dei prodotti che non sono il top della propria categoria, ma che attirano l’attenzione per la promessa di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo è il caso del caricabatterie da auto di Amzdeal, del quale vi parleremo in questo appuntamento con iSpazio Product Review.

iSpazio-MR-Amzdeal car charger-home

Packaging

La confezione è molto semplice ed essenziale, realizzata principalmente in cartone, una soluzione eco-sostenibile come quelle che si stanno diffondendo ultimamente. All’interno oltre al prodotto troviamo anche un manuale d’istruzioni (non in italiano).

iSpazio-MR-Amzdeal car charger-0 iSpazio-MR-Amzdeal car charger-1

iSpazio-MR-Amzdeal car charger-2

Prodotto

Lungo circa 7 centimetri e sporgente circa la metà una volta inserito nella presa accendisigari dell’auto. La base esterna è quasi un quadrato di 2 centimetri di lato ed accoglie due porte USB:

  • una da 1 A dedicata ad iPhone e smartphone in generale
  • un’altra a 2,1 A pensata per ricaricare alla massima velocità iPad e tablet Android.

Possiamo scegliere se utilizzare solo una porta per volta, usando quella da 2,1 A quando abbiamo bisogno di maggiore potenza, oppure se utilizzarle entrambe per caricare contemporaneamente 2 iPhone o comunque 2 dispositivi che non richiedono più di 1 A di potenza (5 W).

iSpazio-MR-Amzdeal car charger-7

Bisogna specificare che la potenza massima erogata è di 10,5 W ovvero 5 V a 2,1 A, ciò significa banalmente che collegando un iPhone ed un iPad, l’iPad non sarà ricaricato alla massima velocità, ma lentamente, come se l’avessimo collegato alla presa dell’iPhone. Se il viaggio in auto non dura molto, potrebbe non valere la pena una combinazione del genere, mentre è interessante la possibilità di ricaricare 2 iPhone oppure 1 iPhone ed un accessorio.

iSpazio-MR-Amzdeal car charger-6

Il caricatore Amzdeal si presenta bene, con un design pulito, una superficie bianca, liscia e riflettente, mentre al centro è grigio e più ruvido al tatto. Le molle dei connettori sembrano abbastanza dure e funzionali. Come spesso accade, il prodotto non può essere smontato senza essere rotto, quindi non siamo in grado di confermarlo, ma il produttore afferma che è presente un sistema di protezione con un doppio circuito, certificato CE e FCC.

iSpazio-MR-Amzdeal car charger-5

Uno dei punti deboli di questo generere di prodotti può essere il falso contatto, ovvero un contatto intermittente nella porta accendisigari (12V), questo difficilmente accede con i prodotti di marca, mentre accade molto spesso con quelli economici. In questo caso il caricatore Amzdeal resta abbastanza ben saldo nella sua porta, però capita che perda l’alimentazione. Il problema probabilmente è dovuto al connettore frontale non abbastanza lungo, ma si risolve posizionando il caricatore con le porte USB in verticale (o almeno così si limita il problema).

Conclusioni

Prezzo basso e qualità modesta rendono questo prodotto abbastanza interessante, ma non pensate di fare l’affare del secolo, il rapporto qualità/prezzo è buono ed ha, almeno sulla carta, un sistema di protezione che non hanno i modelli da pochi euro. Una cosa che ho apprezzato è il fatto di riportare in maniera chiara quale porta è da 2,1 A.

Spendendo solo 8,99€ potete avere il caricabatterie da auto Amzdeal con doppia porta USB, da 10,5 W di potenza, se siete interessati potete procedere all’acquisto cliccando qui.

iSpazio-MR-Amzdeal car charger-3

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: