Contare le pecore non è mai stato più coinvolgente con il bellissimo Sheep Rush [Video]

Immagine per Sheep Rush for iPhone

Sheep Rush for iPhone

Technopia di Maioli Massimo
0,99 €

Fin dall’alba dei tempi si è sempre detto che uno dei rimedi migliori per conciliare il sonno è contare le pecore. Questo non è sicuramente lo scopo che si pone Sheep Rush, una nuovo gioco dotato di una grafica sorprendentemente curata, che catturerà la vostra attenzione fino a creare impressionanti livelli di dipendenza.

Il principio base del gioco è elementare quanto geniale. Contate le pecore bianche che passano da sinistra verso il lato destro dello schermo, 1 tap sullo schermo = 1 pecora contata. Da questa descrizione vi potrà sembrare un gioco banale,elementare. Che ne dite allora di sfidare voi stessi e i vostri riflessi? Ne rimarrete piacevolmente sorpresi.

Il gioco si disloca in 4 mondi separati, ognuno caratterizzato da un’ambientazione caratteristica. L’ambiente è reso allegro a coinvolgente sia dalla grafica accattivante sia dalla soundtrack che accompagna gli utenti durante il gioco, i classici motivi che penetrano nel cervello e non lo lasciano per svariato tempo.

Se i mondi che affronterete durante il gioco non vi sembrano abbastanza impegnativi, eventualità abbastanza improbabile, la modalità Insane abbatterà quello che resta della vostra convinzione su Sheep Rush ponendovi nuovi e improponibili livelli di difficoltà sempre nuovi e stimolanti.

Terminato il download di Sheep Rush, la home del gioco vi presenterà subito la simpatica pecorella icona dell’app e le varie modalità di gioco:

  • Story
  • Insane
  • Party (multigiocatore)

Avrete inoltre la possibilità di accedere al pannello delle impostazioni per regolare lingua, suoni e musica presenti all’interno del gioco.

IMG_0215 IMG_0216

Le regole del gioco sono poche ed essenziali, e vengono illustrate in un rapido tutorial al primo lancio dell’app:

  • Per ogni pecora che conti sullo schermo,effettuate un tap.
  • Non contare le pecore nere.
  • Non contare i caproni.
  • Le pecore oro valgono il doppio quindi effettuate due tap per ognuna di esse che attraversa lo schermo da sinistra verso destra.

sheeprush_iphone_01 sheeprush_iphone_02

IMG_0228 IMG_0225

All’interno della modalità story, come anticipato, si è la possibilità di scegliere tra 4 mondi (che si bloccheranno in seguito a progressi). Ogni mondo è a sua volta suddiviso in livelli, prolungando così notevolmente la partita.

sheeprush_iphone_03 sheeprush_iphone_04

sheeprush_iphone_05 sheeprush_iphone_06

La modalità insane ha le stesse regole di quella story, l’unica differenza è che il vostro scopo è ricordare costantemente il numero delle pecore che passano (ovviamente calcolando in modo esatto pecore nere, caproni e pecore oro) e di segnalarlo a livello terminato.

IMG_0229 IMG_0230

sheeprush_iphone_07 sheeprush_iphone_08

Come già anticipato, si è più felici se si impazzisce in compagnia, ed è quindi il momento di utilizzare la modalità multigiocatore che, contemporaneamente, darà la possibilità a due giocatori di affrontarsi dividendosi in modo equo lo schermo su cui effettuare i tap.

Cosa aspettate a perdere il sonno contando le pecore?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: