Worms per iPhone: La recensione di iSpazio | AppStore [Video]

Produttore: Team17 | Download Via: AppStore | Prezzo: 3,99€

Voto Utenti: [ratings]

Immagine 32Ve lo avevamo anticipato e proprio poche ore fa, finalmente, è stato rilasciato Worms in AppStore. E’ così famoso che non ha bisogno di tante presentazioni ma possiamo dirvi che si tratta di un gioco di strategia a turni nel quale dovremo abbattere la squadra avversaria di vermi, colpendoli con tantissime armi a disposizione.

IMG_0102 IMG_0103

Recensione

Appena avviamo Worms potremo scegliere tra 2 modalità di gioco: Giocatore singolo e Multigiocatore con un massimo di 4 giocatori e diversi modi per personalizzare la propria squadra.

IMG_0106 IMG_0110

Selezionando “Giocatore Singolo” avremo la possibilità di eseguire una partita veloce, un’allenamento oppure una sfida:

  • La partita veloce comprende tre gradi di difficoltà, che farà variare il numero di vermi;
  • Nell’allenamento potremo familiarizzare con i controlli e sopratutto con le svariate armi a disposizione
  • Ed infine nelle Sfide scegliamo la nostra squadra e quella degli avversari. Tutti uniti contro di noi.

IMG_0107 IMG_0108

Mentre giochiamo non potremo fare a meno di notare la fedeltà della riproduzione, e gli ottimi comandi studiati appositamente per iPhone. La grafica quindi è sempre la stessa, in pieno stile cartoon e l’audio è pieno di battute divertenti. Le armi a disposizione sono davvero tante, tutte raggiungibili dal tasto in basso a sinistra e troviamo la Pecora, la Granata sacra, la bomba banana, il bazooka i missili e tanto altro. Per sparare dovremo premere il tasto in basso a destra e per lanciare i razzi occorrerà tenerlo premuto a lungo decidendo cosi la distanza.

IMG_0104 IMG_0105

Per muoverci sulla mappa dovremo appoggiare due dita sullo schermo e spostarle verso destra o sinistra. I vermi possono “camminare” oppure “saltare” e per farlo è sufficiente toccare i lati dello schermo oppure il verme selezionato. Un doppio tap su un verme lo farà saltare all’indietro. Abbiamo sempre un tempo limitato per gli spostamenti per evitare una troppo acuta riflessione. La mappa può essere zoommata con due dita, ed in definitiva troviamo tutto il divertimento di Worms sul nostro iPhone ed iPod Touch!

IMG_0113 IMG_0120

Le sfide sono ben 50, con diversi oggetti da sbloccare, gli ambienti invece sono 6: Foresta, ghiacciai, luna etc, ma i campi di battaglia vengono generati in maniera casuale per cui ogni partita sarà sempre diversa.

Abbiamo la possibilità di creare una nostra squadra, personalizzando il nome di ogni componente, le voci (anche in italiano) e le lapidi. Possiamo anche ascoltare la nostra musica e le partite vengono automaticamente salvate.

IMG_0117 IMG_0121

Vi consiglio di leggere la sezione Help e di giocare prima in modalità Allenamento per riuscire ad apprezzare al massimo questo titolo.

Infine, gli sviluppatori fanno sapere che sta per arrivare la versione 3.0, che porterà altre novità!

Grazie Valespace, b4rtman e iVicio

Produttore: Team17 | Download Via: AppStore | Prezzo: 3,99€ Voto Utenti: [ratings] Ve lo avevamo anticipato e proprio poche ore fa,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: