Foto cancellate involontariamente? Con iOS 8 è possibile recuperarle

Un famoso spot pubblicitario Apple cita: “Ogni giorno vengono scattate più foto con l’iPhone che con qualsiasi altra fotocamera”. Ciò testimonia proprio il forte utilizzo di iPhone come fotocamera. Alcune foto però sono più importanti di altre e quando una di queste viene accidentalmente cancellata non è mai un piacere. Apple, con iOS 8, ha rinnovato l’app Immagini introducendo, tra le altre, una funzione che dà la possibilità di recuperare le foto cancellate.

okokokko

Recuperare una foto cancellata per sbaglio è già possibile in alcuni casi, ad esempio se è stata salvata mediante backup su iCloud o usufruendo di strumenti di recupero sviluppati da terzi. Apple sembra però aver risolto definitivamente il problema introducendo una nuova categoria nella sezione album, ovvero “Cancellate di recente“. In questa cartella l’utente potrà scegliere se cancellare definitamente una foto o recuperarla. Saranno indicati anche giorno e ora in cui la foto è stata scattata per facilitare la scelta.

Si tratta in pratica di un ‘Cestino’ delle foto. Per il momento non si sa ancora con certezza per quanto tempo le foto cancellate saranno disponibili.

Recover-Photos-iOS-888888

La società californiana ha rinnovato sotto diversi punti di vista Immagini, probabilmente l’applicazione che è stata meno aggiornata negli ultimi tempi. In questo modo Apple affianca ad una fotocamera dai risultati considerevoli un software di gestione versatile e ben organizzato in grado rendere più piacevole ed equilibrata l’esperienza dell’utente.

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: