Presto in Giappone arriveranno le SIM indossabili da utilizzare con più dispositivi

Il famoso operatore giapponese Docomo ha pensato ad una soluzione che renderà possibile l’utilizzo di una sola SIM per tutti i dispositivi in possesso.

sim-docomo

L’idea è quella di non dotare più gli smartphone, i tablet e gli altri dispositivi di un alloggiamento per la SIM, in cui dover inserire fisicamente una scheda, ma di realizzare un dispositivo indossabile, come ad esempio un bracciale, all’interno del quale inserire la SIM. Attraverso un collegamento Bluetooth NFC, sarà possibile abbinare la scheda ad un dispositivo indicato tra tutti quelli in possesso, decidendo quindi di renderlo “principale” in maniera del tutto arbitraria in base alle situazioni.

Docomo ha fatto sapere che il progetto sta per partire e che i lavori sono in fase avanzata per cui a breve tutto questo diventerà realtà. Voi cosa ne pensate?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: