Sta arrivando un nuovo prodotto Apple con nome in codice “Apple iBeacon”. Di cosa si tratterà?

Apple sta rilasciare un nuovo prodotto il cui arrivo sul mercato è davvero imminente. La società californiana infatti, ha richiesto alla FCC la certificazione per un nuovo dispositivo con il nome in codice “Apple iBeacon” il cui codice modello è A1573.

fcc

Di cosa potrebbe trattarsi?

Partiamo dal nome. iBeacons è una nuova tecnologia lanciata da Apple con iOS 7. Permette ai dispositivi di comunicare con dei trasmettitori attraverso il Bluetooth LE (a basso consumo) per scambiare informazioni. L’utilizzo più pratico di iBeacon è quello che si può avere nei negozi, per ottenere informazioni sui prodotti in esposizione direttamente sul proprio smartphone a seconda della nostra posizione nel negozio stesso. Apple ha iniziato ad adottare iBeacon negli Apple Store americani dove è sufficiente avvicinarsi ad un iPad per leggere dal proprio iPhone tutte le caratteristiche del dispositivo. Attraverso iBeacon è possibile anche effettuare acquisti ed esistono ancora svariati utilizzi di questa tecnologia, destinata a rimpiazzare l’NFC.

Dal documento, non è possibile capire di che dispositivo si tratta, anche perchè Apple è intenzionata a sorprenderci e non avrebbe potuto svelare un nuovo prodotto in questo modo, tuttavia è possibile che si tratti di qualcosa legato all’HomeKit, per il controllo della nostra abitazione attraverso lo smartphone oppure all’iWatch.

Qualunque sia il dispositivo in oggetto, quel che è certo è che l’arrivo è davvero imminente. La certificazione della FCC infatti è proprio l’ultimo tassello necessario prima della commercializzazione.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: