Axgio Wing W2: il primo Smartphone con il nuovo Android Neonado a meno di 80 euro – La Recensione di iSpazio

Product-Review1 Android è un sistema operativo versatile e personalizzabile da qualsiasi produttore. Xiaomi ha insegnato che è possibile raggiungere performance strabilianti se si ottimizza il sistema operativo in base all’hardware utilizzato. E così anche altri produttori di Smartphone iniziano a sviluppare la propria versione di Android. untitled In questa recensione vi presentiamo in esclusiva il nuovo Smartphone Wing W2 prodotto da Axgio che monta il sistema operativo Neonado 1.0 basato su Android. Si tratta di un dispositivo economico, ma dalle buone prestazioni, che consente di utilizzare tutti i servizi web e le app più comuni senza dover svuotare il portafogli.

Wing2-5

Scheda tecnica

Il Wing W2 è uno Smartphone Dual Sim leggero e comodo da utilizzare. Le dimensioni sono di 145 x 73 x 8 mm ed il peso di 150 grammi. Realizzato principalmente in policarbonato, è possibile scegliere fra 4 diverse cover posteriori. La confezione infatti comprende 4 back cover con cui potete personalizzare il dispositivo scegliendo ogni giorno il vostro colore e materiale preferito: Gold in stile metallo, Nero opaco, Bianco lucido, Giallo lucido.

Wing2-3

Il display è da 5 pollici, risoluzione massima di 1280 x 720 pixel, tecnologia IPS, OGS Full-Laminato e 5 Punti Touch.

Wing2-2

Il cuore del dispositivo è dato dal processore Quad core MTK6582 ARMv7 da 1.3 GHz, mentre la grafica è affidata alla scheda Mali-400 MP2. Il tutto è corredato da 1 Gb di RAM e 4 Gb di memoria espandibile grazie a micro sd. La batteria da 2000 mAh garantisce infine di utilizzare lo Smartphone in tutte le sue funzioni fino a fine giornata.

New Image

La fotocamera frontale è da 2 Megapixel, mentre quella posteriore è da 8 Megapixel. Nonostante sia un dispositivo di fascia bassa, la fotocamera principale garantisce buoni scatti soprattutto in condizioni di buona luminosità. Di seguito alcuni scatti fatti con lo Smartphone.

scatto2

scatto1

Prestazioni

Sebbene il Wing W2 non sia un top di gamma, complice il sistema operativo ottimizzato, lo Smartphone risulta reattivo ed abbastanza rapido in tutte le sue funzioni principali. Utilizzare le applicazioni più famose come Facebook, Twitter, WhatsApp, YouTube, anche contemporaneamente, è facile e comodo come in qualsiasi Smartphone Android anche più costoso.

Screenshot_2014-08-02-02-06-41 Screenshot_2014-08-02-05-18-40(2)

Giocare a Cute The Rope, Temple Run, Ruzzle, o Farm Heroes Saga non crea alcun problema di sorta, mentre per giochi più impegnativi come Modern Combat 5 o Need For Speed Most Wanted, CPU e GPU faticano a reggere la grafica.

Wing2-1

Wing2-4

Android Nenonado

Il sistema operativo Neonado 1.0 è basato su Android 4.2.2 e, oltre ad essere ottimizzato per essere reattivo anche con hardware meno recenti, introduce anche numerose funzioni ed innovazioni. La più evidente è l’interfaccia grafica, con una lockscreen moderna e le icone arrotondate simili alla rom Miui. Di quest’ultima vi è anche il concetto di una sola interfaccia per le applicazioni. Non c’è quindi il menu delle applicazioni raccolte per ordine alfabetico. Come per iOS e per la Miui, sbloccano lo Smartphone visualizzeremo, su più schermate, tutte le applicazioni installate raccolte a piacimento in comode cartelle.

 Screenshot_2014-08-02-05-14-08 Screenshot_2014-08-02-05-19-21

Neonato introduce poi la possibilità di personalizzare le icone della Status Bar ed incorpora alcune funzioni intelligenti come: risposta alla chiamata quando si avvicina il dispositivo all’orecchio, attivazione vibrazione e massimo volume della suoneria quando il telefono è in tasca.

Screenshot_2014-08-02-05-16-44 Screenshot_2014-08-02-05-16-11

È possibile scegliere uno tra i tantissimi temi disponibili on line, ma è anche possibile personalizzare il tema in tutti i suoi aspetti, iniziando dalle icone e finendo dal tipo di Lockscreen. Infine vi è un’applicazione che permette di gestire il consumo energetico ed aumentare sensibilmente la durata della batteria.

Screenshot_2014-08-02-05-22-33 Screenshot_2014-08-02-05-20-55

Di seguito un video che mostra le principali caratteristiche del nuovo sistema operativo Neonado, ottimizzato per processori MTK.

Considerazioni finali

Se state cercando uno Smartphone reattivo e facile da utilizzare, senza troppi fronzoli ma che vi da accesso a tutti i servizi e le applicazioni del Play Store, comodo da tenere in tasca e dal prezzo inferiore agli 80€, potete seriamente considerare l’acquisto del Wing W2.

Wing2-7

Axgio Wing W2 è in vendita su TinyDeal a meno di 80 euro, in versione bianca o nera, cliccando qui. La spedizione standard dei prodotti è gratuita, ma vi consiglio di optare per il corriere espresso se volete vedere arrivare il pacco in tempi brevissimi. TinyDeal è famosa anche per la sua vasta gamma di Smartphone Quad Core, tutti a prezzi decisamente bassi. Potete dare un’occhiata per scegliere il vostro preferito cliccando qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr