Apri il tuo lucchetto con l’iPhone grazie al progetto Noke [Video]

Pensiamo a situazioni quotidiane come il depositare la borsa per entrare in banca, lasciare i propri averi all’interno dell’armadietto in palestra o fermare la propria bici ad un palo. Usiamo spesso un lucchetto per assicurarci che nessuno si impossessi delle nostre cose ma abbiamo comunque l’impiccio della chiave che, soprattutto nel caso degli allenamenti, proprio non sappiamo dove mettere. Grazie al lucchetto tecnologico Noke, l’apertura del vostro armadietto sarà automatica all’avvicinarsi del iPhone con il Bluetooth associato.

Noke

Il progetto Kickstarter è nato pensando a quanto iPhone e gli smartphone in generale stiano entrando nel nostro quotidiano e a quante volte capita di perdere o dimenticare le chiavi dei lucchetti costringendoci alla loro rottura.

Il lucchetto Noke si sblocca semplicemente avvicinando il dispositivo Bluetooth 4.0 associato che, tramite tecnologia BLE a basso consumo, garantisce il funzionamento per un anno con una sola batteria a bottone.

Quando la carica del dispositivo si starà esaurendo, Noke invierà una notifica push al device associato per ricordare di sostituire la batteria e anche nel caso la carica si esaurisca, data una combinazione del tipo morse pre impastabile sarà possibile sbloccare il lucchetto manualmente.

Come detto, Noke è un progetto Kickstarter ma ha recentemente superato la soglia minima per la sua commercializzazione e sarà presto disponibile nei negozi al prezzo di 89$. Avete ancora tempo nel caso vogliate supportare il progetto e pre ordinarlo al prezzo di 59$.

Al costo di 79$ sarà inoltre inclusa nella confezione il cavo d’acciaio appositamente studiato per la bici.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: