iOS 8 rivela la risoluzione di iPhone 6: 828 x 1472

Caratteristica che va di pari passo con le dimensioni di iPhone 6 è sicuramente la risoluzione del dispositivo. Nel corso di questi mesi abbiamo appreso come Apple abbia  sperimentato diverse risoluzioni per il suo prossimo smartphone tra cui 960 x 1704. La beta Xcode 6  per gli sviluppatori fornisce nuovi dettagli su quella che potrebbe essere la risoluzione del device.

iPhone 6

I dettagli sono stati trovati all’interno del file Springboard  che riferisce alla home di iPhone. Tale file definisce la dimensione e la posizione (prestabilita) delle icone all’interno della schermata home ed è stato calibrato per una risoluzione 414 (larghezza) x 736 (altezza). Dato che Xcode non tiene conto del display retina “doppio”, per ottenere la massima risoluzione dovremo moltiplicare per due il numero dei pixel effettivi calcolati da Xcode ottenendo quindi una risoluzione di 828 x 1472 .

414-file

Il vantaggio principale di una risoluzione di questo tipo, oltre alla nitidezza, è il numero di icone da poter inserire all’interno di una schermata, numero che Apple sta cercando di poter portare a 20 escluso il dock.

Tra i rumor che girano nel web ce ne sono alcuni che affermerebbero la ricerca di Apple per una risoluzione @x3 invece di quella @x2 poc’anzi citata, ma solo l’uscita del device potrà dissipare i nostri dubbi.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: