E’ questo il processore A8 di iPhone 6?

E’ apparsa da poco in rete quella che può essere definita, forse, la prima foto del processore A8, motore di iPhone 6 e della nuova generazione di iPad.processore a8La foto è stata pubblicata da Weibo ed è stata successivamente riportata anche dal noto sito francese NowhereElse che ha giudicato la foto, e la fonte, come “abbastanza affidabile”.Apple-A8-GeekBar-002

Diversi rumor parlano di un chip costruito utilizzando un nuovo processo che consente di utilizzare componenti più piccoli ma ottenendo allo stesso tempo prestazioni migliori e un minor consumo di batteria.

Molti esperti del settore sostengono che il processore A8 sarà fabbricato con un processo costruttivo a 20 nanometri, differenziandolo dal chip 28nm A7 esistente. Questo tipo di processo produce transistor più piccoli che riducono le dimensioni del chip che a sua volta richiederà meno energia, migliorando nettamente le prestazioni del dispositivo.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: