IFA 2014: HTC presenta Desire 820, smartphone da 5.5″ e con connettività 4G LTE

All’edizione 2014 di IFA di Berlino HTC ha presentato il nuovo Desire 820, smartphone potente, veloce ed elegante per riprodurre contenuti multimediali su un grande schermo ad un prezzo competitivo.desire820

HTC Desire 820, successore del famoso HTC Desire 816, è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 615, con connettività 4G LTE Cat 4 integrata e CPU multi-core a 64-bit. Elementi caratterizzanti sicuramente la straordinaria qualità delle immagini e la potenza di HTC BoomSound.

Grazie alla fotocamera frontale da 8MP, con HTC Desire 820 è possibile scattare facilmente selfie e foto di gruppo di alta qualità. Migliorando l’esperienza fotografica, HTC Desire 820 offre anche numerose funzioni di editing che permettono di fondere i tratti personali con quelli di un amico o di una celebrità: Ritocco Istantaneo, che permette di visualizzare in anteprima l’immagine e impostare il livello di tonalità della pelle prima che la foto venga scattata e Fototessera che permette di catturare diversi momenti in un’unica immagine.

Studiata per offrire esperienza fotografiche all’avanguardia, la fotocamera posteriore del telefono, con f/2.2 di apertura e un sensore di 13MP BSI, cattura immagini di alta qualità sia con la luce diurna che in condizioni di scarsa luminosità, in modo da rendere visibili i dettagli anche quando il sole tramonta. E nel caso in cui l’utente non sia un esperto di fotografia, basta tener premuto il pulsante di scatto per una veloce messa a fuoco e per uno scatto continuo – ideale per catturare oggetti in rapido movimento o per selezionare l’immagine migliore anche in un momento successivo.HTC Desire 820_Santorini White

Grazie al processore Snapdragon 615, HTC Desire 820 permette una connettività 4G fino a 150mbps di velocità. Con un modem LTE integrato e le nuove ottime prestazioni del multi-core a 64-bit, gli amanti dell’intrattenimento digitale potranno ascoltare la musica in streaming, scaricare film e destreggiarsi tra diversi contenuti social e app con facilità e senza alcuno sforzo.

Grazie alla capacità di elaborazione di Qualcomm, con prestazioni separate e cluster a bassa potenza all’interno del processore per la gestione dei carichi di elaborazione, HTC Desire 820 funziona sempre in regime di massima efficienza energetica, consentendo di ottenere il massimo dal proprio telefono.

HTC Desire 820 è lo smartphone ideale per visualizzare i contenuti preferiti. Sia che si giochi, che si guardi la TV o che si creino sequenze video e foto con Zoe Highlights, ci si perde nel suono pieno e nitido trasmesso dalle casse frontali e dai due potenti amplificatori integrati di HTC BoomSound. Inoltre, grazie allo schermo in alta definizione da 5.5″, è possibile portare l’intrattenimento del “grande schermo” sempre con se per un’esperienza senza precedenti.

In vero stile HTC, la qualità non si limita alle prestazioni. La novità della gamma HTC Desire è la tecnologia costruttiva HTC, che permette di creare un unibody che fonde perfettamente due colori riflettendo non solo personalità e stile, ma anche migliorando la qualità, la robustezza e la resistenza del dispositivo. I colori delle finiture che evidenziano la fotocamera, i tasti e il flash, e quello della scocca si fondono in maniera uniforme in un’unica tonalità creando un look raffinato che lo distingue nettamente dagli altri smartphone in commercio.

Disponibile in diverse varietà di colore e grazie all’iconico design di HTC, il nuovo prodotto realizzato in resistente policarbonato non solo è elegante ma gode anche di eccellenti qualità costruttive che sono ormai diventate sinonimo di HTC.

Raffinato e conveniente, HTC Desire 820 supporta anche la custodia HTC Dot View, che permette un accesso immediato al telefono senza bisogno di aprire la cover. Con una vasta gamma di funzioni, dalla possibilità di ricevere ed effettuare chiamate fino a scartare le notifiche con un semplice tocco, questa custodia può essere personalizzata per adattarsi ad ogni esigenza, con la possibilità di creare il proprio wallpaper selezionando immagini dalla galleria e fino a 18 differenti temi precaricati.

Disponibilità

Il nuovo HTC Desire 820 sarà disponibile in Italia a partire da Gennaio 2015.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: