Apple rende gratuita l’app ”Ricettario Fotografico” per 7 giorni con l’App della Settimana. Approfittatene!

Immagine per Ricettario Fotografico – Facile e veloce

Ricettario Fotografico – Facile e veloce

ditter.projektagentur GmbH
3,99 €

Apple ogni settimana sceglie un’applicazione o un gioco -particolarmente famosi e degni di nota- e lo rende disponibile gratuitamente in App Store per un periodo di tempo limitato. Questa offerta esclusiva prende il nome di App della Settimana e la scelta di oggi è Ricettario Fotografico.

app-della-settimana-Ricettario-Fotografico

Immagina un corso di cucina privato, a casa tua e con tanto di cuoco: è questo un po’ lo spirito del Ricettario Fotografico. La lavorazione delle diverse ricette è accompagnata da fotografie che illustrano al meglio i singoli passi della preparazione e che grazie all’alta risoluzione rivelano tutta la loro qualità specialmente sull’iPad.

Ogni ricetta viene introdotta da un’immagine che mostra tutti gli ingredienti necessari per la pietanza scelta: con un colpo d’occhio sarà più semplice verificare che tutto l’occorrente è effettivamente disponibile al momento della lavorazione.

Le brevi spiegazioni dei singoli passi sono chiare e di facile comprensione, mentre le immagini aiutano sia i principianti che i cuochi più esperti a focalizzare tutti i dettagli. La pietanza cucinata e disposta sul piatto viene infine presentata in un’immagine a sé e accompagnata da consigli su come servire. 

L’applicazione di base contiene 84 ricette divise in quattro temi, “Facile & veloce” (60 ricette), “Asia” (5 ricette), “Italia” (15 ricette) e “Cucinare al forno” (4 ricette). Con gli acquisti In App il numero totale di ricette sale fino a 240 (60 per tema).

Ogni tema è suddiviso a sua volta in quattro capitoli. Le ricette di un tema vengono presentate con un’immagine del piatto pronto in una schermata sommario ed elencate verticalmente sotto al capitolo di appartenenza. Scorrendo verso il basso sarà divertente scegliere quella che più ispira in base all’aspetto.

Riassunto delle caratteristiche:

  • 84 ricette nell’applicazione di base e più di 700 immagini di alta qualità
  • tramite gli acquisti In App è possibile arrivare ad un totale di 240 ricette con 2.000 immagini
  • tutte le ricette sono semplici da preparare
  • tutte le ricette sono accompagnate da immagini professionali che illustrano i singoli passi
  • funzione “ricerca” per ingredienti e ricette
  • invio della lista degli ingredienti tramite e-mail
  • informazioni sui singoli ingredienti (che si aprono cliccando sull’immagine dell’ingrediente)

I contenuti di questa applicazione sono in vendita anche come libri (Parragon Books)

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: